Logitech G13, 25 tasti programmabili per videogiocatori

Logitech G13, 25 tasti programmabili per videogiocatori

Da Logitech una nuova periferica di gioco con 25 tasti programmabili e memoria interna

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:27 nel canale Periferiche
Logitech
 

Giusto in tempo per finire sotto l'albero di Natale, Logitech annuncia la disponibilità di una nuova periferica di gioco per PC a complemento della tradizionale accoppiata composta da mouse e tastiera. Si tratta di Logitech G13, un piccolo tastierino che mette a disposizione dell'utente 25 tasti programmabili, con un layout più ergonomico rispetto a quello di una tastiera tradizionale

Logitech G13 è infatti caratterizzato da una forma che si adatta al profilo naturale della mano e delle dita, per ridurre l'affaticamento nelle prolungate sessioni di gioco. Oltre ai già citati tasti programmabili, la periferica dispone di tre modalità di gioco e di uno stick analogico programmabile. Grazie al software a corredo è possibile gestire la mappatura dei tasti e la programmazione di macro.

Il tastierino è inoltre provvisto di un display a cristalli liquidi da 160x43 pixel, in grado di mostrare direttamente informazioni di gioco, statistiche, messaggi provenienti da altri giocatori ed eventuali informazioni relative al sistema. Secondo quanto riferito dalla casa, Logitech G13 dispone di retroilluminazione in "centinaia" di colori. Presente inoltre una memoria interna per il salvataggio di cinque profili di gioco.

La disponibilità di Logitech G13 sul mercato dovrebbe essere immediata, ad un prezzo di 89,99 Euro comprensivi di IVA. La periferica viene fornita con configurazioni predefinite per molti titoli attuali, tra i quali si può citare World of Warcraft, Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar e Call of Duty 4: Modern Warfare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
viper-the-best11 Dicembre 2008, 09:36 #1
non so... io per quello che costa lo trovo proprio inutile. boh è carino da vedere..cioè uno si arrangia anche senza una roba del genere
Darkman11 Dicembre 2008, 09:38 #2
complimenti per il prezzo...
demon7711 Dicembre 2008, 09:38 #3
Costa troppo.. però carino!
In effetti la tastiera non è proprio comodissima certe volte..
5c4rn4g311 Dicembre 2008, 09:41 #4
Molto bello, si nota dalle scritte sul display che è usato in wow. I tasti g4,g,10,g11,g12 sono fatti in modo diverso presumibile quindi che sostituiscono il famoso w,a,s,d, Il display e penso il software a corredo sono uguali a quello della G15 restyle. A mio parere questo tastierino puo far comodo a chi ha una tastiera semplice e piccola, affiancarlo a una g15 mi sembra alquanto inutile avendo gia la g15 tutte le funsioni di questo g13 (joystick analogico escluso). Non mi vengono in mente applicazioni per il joystick però! il prezzo è troppo alto, con il mouse g5 intorno ai 50€, la g15 a 100€ questo massimo poteva costare 70€. Se me lo regalate per natale non lo butto via di certo ma dovro comprare una scrivania piu grande per questo g13+g15+g5 e tappetino!
atomo3711 Dicembre 2008, 09:41 #5
negli ultimi due anni, tutto quello che ho comprato da logitech l'ho buttato via o rivenduto nel giro di qualche settimana, mi sa che sto giro passo, meglio prodotti analoghi di aziende più specializzate nel settore "gaming".
keglevich11 Dicembre 2008, 09:46 #6
sicuramente per giocare a livelli un po piu' alti, potrebbe risultare utile e comoda
pioss~s4n11 Dicembre 2008, 09:49 #7
Questa periferica è la BMW x6 del settore informatico. Costosa, figa, ma inutile.
ToroXp11 Dicembre 2008, 09:50 #8
uhm eppure logitech la uso da molto, mouse e tastiere e sempre trovato bene, anche se non ho cose specializzate come appunto la g15.

Ora sto coso mi lascia assai perplesso sia nella forma che nell uso.Certo che ricordarsi cosa fa ognuno dei tasti gia diventa una impresa.
T3mp11 Dicembre 2008, 09:55 #9
io e' tanti anni che cerco un tastierino per giocare decentemente... forse me lo potrei regalare per natale.

esitono VALIDE alternative??
gas7811 Dicembre 2008, 10:00 #10
A prima vista sembra carina, ma non cosi' comoda:
manca un equivalente dello "space" (il "G19" mi sembra troppo vicino per risultare comodo).
Io in ambito "gaming" sono decisamente contento della mia G15 (per scrivere mi trovo meglio con altre tastiere) e penso che sia (a parita' di prezzo) decisamente meglio (manca lo stick analogico, ma non mi viene in mente nessuna situazione in cui possa servire..)