Logitech G: primo contatto in video con i nuovi mouse e tastiera della Linea PRO

Logitech G: primo contatto in video con i nuovi mouse e tastiera della Linea PRO

La nuova tastiera Logitech G Pro X TKL Lightspeed e il nuovo mouse Logitech G PRO X Superlight 2 ampliano il catalogo della Linea PRO, indirizzata da Logitech ai videogiocatori più impegnati

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech G ha presentato nella giornata di ieri i nuovi mouse e tastiera che ampliano la Linea PRO, un punto di riferimento per i giocatori. Questi nuovi prodotti, insieme alle cuffie da gaming Logitech G PRO X 2 Lightspeed lanciate all'inizio di quest'anno (le prime con driver in grafene), completano la linea PRO Series, puntando a offrire il livello massimo di prestazioni di cui sono alla ricerca i videogiocatori più impegnati.

Il mouse Logitech G PRO X Superlight 2 rappresenta un'evoluzione del modello PRO Superlight già presente sul mercato. È basato su switch ibridi Lightforce, una nuova tecnologia di switch ibridi ottico-meccanici che combina le prestazioni dei sensori ottici in termini di velocità e affidabilità con la risposta nitida e il feeling tipico delle soluzioni meccaniche.

Logitech G PRO X Superlight 2 e Logitech G PRO X TKL Lightspeed

Il nuovo mouse include anche il nuovissimo sensore HERO 2, con tracciamento a oltre 500 IPS e fino a 32.000 DPI. Il design dual array di questa periferica è poi pensato per aumentare il raggio d'azione e mantenere le performance di tracciamento anche quando si solleva o si inclina il mouse. Durante il gaming capita spesso di inclinare la periferica, perlopiù involontariamente, e questo sistema integrato nel sensore punta a evitare che ci siano interruzioni nel tracciamento anche nei momenti in cui la periferica non è perfettamente allineata alla superficie.

Il mouse colpisce per la sua leggerezza. Pesa solamente 60 grammi, e mantiene la forma e la geometria del PRO Superlight originale. Le principali caratteristiche includono: Tecnologia PRO-grade, USB-C, durata della batteria fino a 95 ore, compatibilità con POWERPLAY, un array di dimensioni maggiori, un frame rate massimo di 25 kilohertz e piedini del mouse in PTFE a resistenza zero per garantire uno scorrimento fluido. Il nuovo mouse arriverà, oltre che nei tradizionali colori nero e bianco, anche nel nuovo colore rosa.

Logitech G PRO X Superlight 2 e Logitech G PRO X TKL Lightspeed

Per quanto riguarda la tastiera Logitech G PRO X TKL Lightspeed, invece, punta su un design tenkeyless con tasti programmabili, illuminazione RGB con Lightsync, controlli multimediali dedicati e controllo dedicato del volume. Oltre al dongle Lightspeed, i gamer possono connettersi via Bluetooth o tramite il cavo USB-C to USB-A incluso.

La PRO X TKL è dotata di keycap dual-shot PBT shine through ideali per far filtrare la retro-illuminazione Lightsync RGB. l layout standard consente la compatibilità con i keycap di terze parti, mentre l'assenza del tastierino numerico significa più spazio per il movimento del mouse.

Nella confezione, si trova anche la custodia per il trasporto, mentre la PRO X TKL sarà disponibile con Tactile Switch (GX Brown), Linear Switch (GX Red) e Clicky Switch (GX Blue). Logitech promette anche una nuova interfaccia utente in G HUB e OMM (Onboard Memory Management) per la configurazione dei DPI con preset integrati, controlli separati per gli assi X e Y e altro ancora.

Per altri dettagli sulle nuove periferiche della Linea Pro vi rimandiamo a questo contenuto.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto06 Settembre 2023, 12:32 #1
Cavoli,pensavo agli scribacchini più impegnati.....
La storia di usare uno strumento di scrittura per giocare per me ha senso come usare un trapano a colonna trifase per fare la maionese,certo si può fare ma la cosa è piuttosto stramba.
Siamo nel 2023,un sistema alternativo,oltre ai joypad si possono benissimo creare....
*Pegasus-DVD*06 Settembre 2023, 15:37 #2
mah
noc7706 Settembre 2023, 16:27 #3
I prezzi di listino mi sembrano un po' altini ma probabilmente nel giro di poco lo street price si abbasserà, fatto sta che basta fare qualche ricerca e se si ha un budget di 200 euro per una tastiera devi solo essere un "gamer" della prima ora per spenderli in prodotti logitech

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^