Logitech e Baidu presentano il mouse Voice M380: con tecnologia vocale integrata

Logitech e Baidu presentano il mouse Voice M380: con tecnologia vocale integrata

Logitech ha annunciato l'inizio di una partnership con Baidu Brain, multinazionale cinese con sede a Pechino specializzata in servizi internet e sistemi di intelligenza artificiale, e presentano congiuntamente una nuova periferica frutto di questa collaborazioni

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
LogitechBaidu
 

Logitech ha annunciato l'inizio di una partnership con Baidu Brain, multinazionale cinese con sede a Pechino specializzata in servizi internet e sistemi di intelligenza artificiale, e presentano congiuntamente una nuova periferica frutto di questa collaborazioni: è un mouse wireless e si chiama Logitech Voice M380 equipaggiato di funzioni di input vocale.

Progetto attualmente destinato al solo mercato cinese, è stato pensato per tutti quegli utenti che creano grandi quantità di contenuti e necessitano di una periferica in grado di recepire, non solo input fisici, ma anche vocali, come ad esempio comandi e intere sessioni di dettatura.


Clicca per ingrandire

Il mouse wireless Logitech Voice M380 si basa sulla tecnologia Baidu Speech ed offre il comfort, le prestazioni e la qualità che gli utenti si aspettano da un mouse Logitech.

"Abbiamo intravisto l'opportunità di sfruttare la potenza di Baidu AI per offrire ai nostri clienti un riconoscimento vocale rapido e accurato e il risultato è pura magia: un mouse che ti consente di iniziare immediatamente a dettare con la tua voce con il clic di un pulsante. Siamo entusiasti di sfruttare il superpotere AI di Baidu per il lancio di Logitech Voice M380 e non vediamo l'ora di collaborare su prodotti e soluzioni future che liberino la produttività e la creatività di tutti nel mondo digitale" ha affermato Delphine Donne-Crock, direttore generale della divisione creatività e produttività di Logitech.


Clicca per ingrandire

"Baidu Brain è una tecnologia di intelligenza artificiale per collegare software e hardware. Proviene da anni di sviluppo e implementazione di Baidu AI e riteniamo che aiuterà Logitech a rafforzare la leadership nel settore periferiche, a cambiare lo stile di vita e il modo di lavorare delle persone, a migliorare l'efficienza e a consentire una comunicazione fluida per le persone divise da barriere linguistiche" ha affermato Tian Wu, vicepresidente dipartimento AI di Baidu.


Clicca per ingrandire

Compatibile con sistemi Windows e Mac, il mouse wireless Logitech Voice M380 è dotato di un pulsante vocale, chiaramente etichettato, che consente alle persone, una volta premuto, di dettare il testo utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale e, opportunamente configurato, impartire comandi. Integrata inoltre la capacità di traduzione per le principali lingue a livello mondiale come inglese, giapponese, coreano, francese, spagnolo e tailandese.

Il mouse wireless Logitech Voice M380 con input vocale Baidu sarà disponibile inizialmente in Cina a partire da aprile 2021, il prezzo al dettaglio suggerito per questa periferica è di 199 RMB, poco più di 25 €, e sarà disponibile nei colori grafite, rosa e bianco sporco.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axel.vv14 Aprile 2021, 16:19 #1
giovanni6914 Aprile 2021, 16:35 #2
Interessante il fatto, secondo altre fonti, che sia compatibile da Windows 7 e successivi (e non solo Windows 10) e con MacOS 10.13 e superiore.

E' da vedere se arriverà in Europa visto che secondo betanews.com non arriverà nemmeno negli US.

Prendendo la sua potenzialità di input vocale da Baidu Brain, in Cina il governo sarà molto felice di sapere cosa dettano i Cinesi ai propri mouse. Interessante come il sito stesso di Baidu e relativo sito di Research non siano nemmeno classificato sicuri da Chrome.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^