Lo standard DisplayPort 1,2 include ora i cavi attivi

Lo standard DisplayPort 1,2 include ora i cavi attivi

Il VESA annuncia una nuova estensione allo standard DisplayPort 1,2 che consentirà di impiegare cavi attivi fino a lunghezze oltre i 33 metri

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:35 nel canale Periferiche
 

Il Video Electronics Standards Association - VESA - ha annunciato un'estensione allo standard DisplayPort 1.2 che introduce il supporto a cavi DisplayPort attivi. I cavi attivi sono in grado di amplificare ed equalizzare un segnale attenuato e possono, pertanto, essere prodotti a lungheze maggiori e con diametro inferiore rispetto ai normali cavi passivi.

In particolare i cavi DisplayPort di tipo attivo possono raggiungere lunghezze fino a cinque volte superiori rispetto ai cavi passivi, offrendo una ampia flessibilità di progettazione ed installazione per ambienti home theater, per soluzioni di segnaletica digitale e per configurazioni di display in alta definizione. Le specifiche sono disponibili sin da subito presso il VESA per quelle aziende che sono impegnate nello sviluppo di cavi DisplayPort attivi.

Le nuove specifiche consentono la realizzazione di cavi DisplayPort superiori ai 33 metri. Al fine di aiutare gli utenti finali e gli sviluppatori nell'identificazione dei cavi appropriati, il VESA ha sviluppato un nuovo logo DisplayPort che verrà apposto ai cavi, sulle confezioni e sul materiale promozionale.

Il VESA ha realizzato inoltre una serie di linee guida sulle caratteristiche elettriche necessiare per assicurare l'interoperabilità con altri dispositivi DisplayPort che rientrano nello standard DisplayPort 1.2. Maggiori informazioni riguardanti lo standard DisplayPort 1.2 sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devbeginner29 Giugno 2011, 18:06 #1
si guadagna bene a fare i vari Farmville&co.
II ARROWS29 Giugno 2011, 19:32 #2
Mi sa che volevi commentare la notizia su Zynga...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^