Lian-Li rilancia le scrivanie-case PC, il nuovo modello è una standing desk

Lian-Li rilancia le scrivanie-case PC, il nuovo modello è una standing desk

Lian-Li rilancia l'offerta delle particolari scrivanie "ibride" che svolgono anche la funzione del tradizionale case per PC. Il nuovo modello DK-O4 è regolabile in altezza con un motore a controllo elettronico e diventa, di fatto, una standing desk.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Periferiche
Lian-Li
 

Quando la scrivania diventa, essa stessa, il case che ospita la componentistica del PC, il nome di Lian-Li torna facilmente in mente. Il noto produttore di case per PC, infatti, da diversi anni porta avanti il progetto volto a massimizzare in tal modo gli spazi, senza rinunciare alla potenza e alle prestazioni che solo i PC fissi possono offrire (ved. precedenti news QUI e QUI).

La linea di scrivanie-case PC di Lian Li si è recentemente ampliata con l'arrivo di un nuovo modello, DK-04, che presenta una principale differenza rispetto ai precedenti scrivanie ibride di Lian Lin: può essere regolata in altezza sfruttando un motore a controllo elettronico che la rende in sostanza una standing desk, ovvero una postazione che può essere utilizzata anche in piedi. Si parte da un'altezza minima del piano di 67,5 cm e si arriva a quella massima di  116 cm. Affinato, inoltre, il design caratterizzato dalla parte inferiore rastremata.

Chi non conosce i precedenti modelli Lian-Lin dovrebbe essere subito informato del fatto che lo spazio a disposizione per alloggiare i vari componenti non scarseggia. La scheda madre può essere in formato ATX o Micro-ATX, l'altezza massima che può raggiungere il gruppo dissipatore/ventola della CPU misura 140 mm, è possibile alloggiare schede video di lunghezza massima pari a 320 mm, mentre lo spazio destinato all'alimentatore è pari a 220 mm. Tradotto in termini pratici, gli spazi di manovra rendono possibile l'installazione di  CPU e GPU particolarmente prestanti. La scrivania consente, inoltre, di installare un numero massimo di 10 HDD/SSD (8 in formato 2.5" o 3.5" e 2 in formato da 2.5"). Presente, da ultimo, un totale di 8 slot di espansione. 

Non manca un'attenzione per gli aspetti della dissipazione termica. L'aria fresca viene convogliata all'interno del case con 4 ventole frontali da 120 mm ed espulsa dalla parte posteriore tramite un secondo gruppo di 4 ventole da 120 mm. E' prevista la possibilità di integrare, in alternativa, un sistema di raffreddamento a liquido con radiatori da 120 x 120 mm, per arrivare ad un'ampiezza massima di 120 mm x 480 mm.  

La struttura portante è realizzata in alluminio, mentre la superficie in vetro temperato; prevista la possibilità di integrare un supporto per il monitor, mentre nella parte frontale è presente il pannello con le quattro porte USB e i connettori audio, il controllo per la regolazione della luminosità dei sistemi di illuminazione LED RGB. Il controlli per regolare l'altezza della scrivania sono strutturati nei due pulsanti che permettono di aumentarla e ridurla ed in altri quattro pulsanti che consentono di memorizzare quattro altezze differenti. 

Un prodotto di nicchia, anche tenuto conto del prezzo: per il mercato europeo è stato confermato il prezzo di 1,269.99 steriline (1 606.34127 euro al cambio) mentre per gli  Stati Uniti la cifra è pari a 1,499 dollari. La disponibilità è prevista per l'inizio di maggio. Dettagli più specifici per il mercato italiano non sono ancora noti. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tailss20 Aprile 2016, 19:20 #1
Caruccio, in tutti i sensi.
Korn20 Aprile 2016, 19:39 #2
uno misto tra la mostruosità e l'orrendo
walterego22120 Aprile 2016, 19:48 #3
E' da qualche mese che cerco una standing desk ma in Italia non ne è ancora arrivata mezza. Qualcuno le ha provate? Come si trova?
Grazie
Nautilu$20 Aprile 2016, 19:52 #4
A me piace...e anche molto!
Se costava circa la metà potevo pensarci...

Il sistema elettrico/idraulico inciderà molto.... se avessero fatto anche una versione ad altezza fissa non sarebbe stata una cattiva idea!
Bivvoz20 Aprile 2016, 19:57 #5
Mica male!
La bionda dico, la scrivania è na cagata mostruosa
thunder_bolt9620 Aprile 2016, 20:00 #6
Non male..se non fosse per il prezzo! A meno della metà si può prendere una Hydra che è anche tutta italiana, anche se non è proprio la stessa cosa
gerko20 Aprile 2016, 20:19 #7
Bello figo e utile!!!

Aprirò una bottega artigianale per farli!
Cfranco20 Aprile 2016, 20:33 #8
Il mio falegname con 50 euro la fa meglio

Originariamente inviato da: Nautilu$
se avessero fatto anche una versione ad altezza fissa non sarebbe stata una cattiva idea!


la Dk04 è la versione ad altezza regolabile della DK03
kuru20 Aprile 2016, 20:34 #9
Almeno stavolta hanno lasciato lo spazio per le ginocchia
Come avevo già scritto, preferisco i mobili con contenitore rack così il PC è removibile e trasportabile... anche se non li fanno così belli e curati nel design.
Ma questo è proprio da nerd con il costante bisogno di buttare l'occhio alle componenti interne mentre usano il PC normalmente, e cambiare colore dei LED in base [s]ai porno[/s] all'umore
kamon20 Aprile 2016, 20:41 #10
Di sicuro l'estetica non mi fa impazzire, ma mi sembra una figata di oggetto se il prezzo non fosse un macigno sarebbe mia senza ombra di dubbio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^