LG realizza il primo display al mondo da 19 pollici con tecnologia E-Ink

LG realizza il primo display al mondo da 19 pollici con tecnologia E-Ink

Utilizzati per ora in volumi solo sugli e-reader, i display con tecnologia E-ink potrebbero diffondersi anche in formati molto più grandi

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 08:21 nel canale Periferiche
LG
 

LG

A riportare la notizia e AkihabaraNews, testata giapponese attenta alle più recenti tecnologie avvistate nel Sol Levante ma non solo. Il prodotto che intendiamo segnalare è infatti koreano, per la precisione prodotto da LG, in grado di far sognare alcuni appassionati di tecnologia.

LG

LG ha infatti presentato un pannello da ben 19 pollici con tecnologia E-Ink, identico per catatteristiche e funzionalità a quelli che si possono osservare negli e-reader, ovvero i dispositivi che stanno diventando di gran moda negli USA e che verosimilmente arriveranno anche nel nostro Paese fra qualche tempo. Fra le caratteristiche spicca quella della flessibilità, unita ad un peso di soli 130 grammi ed uno spessore di 0,3mm.

Con un formato di circa 25x40cm, insomma, la mente corre subito al possibile giornale del futuro, contraddistinto dall'estrema leggibilità in qualsiasi condizione di luce e di angolazione tipiche degli schermi E-Ink.Stiamo in ogni caso correndo con la fantasia: quello di LG si tratta di un prototipo che non ha ancora applicazioni pratiche e soprattutto non esistono ancora servizi e contenuti adatti a questo tipo di oggetto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
haha18 Gennaio 2010, 09:28 #1
Che figata
hackaro7518 Gennaio 2010, 09:28 #2

fantastico!

spero diventi commerciabile in tempi brevi ... ed a costi relativamente contenuti ... !
Mad_Griffith18 Gennaio 2010, 09:30 #3
Con un dispositivo wireless integrato sai quante cose potrebbe fare? Si potrebbero aggiornare i contenuti del pannello direttamente da un PC. Un risparmio pazzesco sulla carta... praticamente non la dovremo piu' usare!
calabar18 Gennaio 2010, 09:56 #4
Interessante.
Non sarebbe male vederlo acquistabile tra qualche anno insieme ad un abbonamento con le maggiori testate giornalistiche quotidiane, che ridurrebbero così costi di distribuzione e stampa, oltre alle spreco di carta.
Anche se ho idea che dovrà passare molto tempo prima che questi dispositivi arrivino sul mercato.
Argasio18 Gennaio 2010, 10:01 #5
The future is coming!
GabrySP18 Gennaio 2010, 10:08 #6
se lo facevano ancora un po' più glossy facevano un E-specchio.

inutilizzabile
izutsu18 Gennaio 2010, 10:31 #7
Il futuro? Che orrore! Questo lo puoi piegare (non arrotolare, piegare!) e mettere in tasca? Lo puoi infilare di corsa nella borsa senza fregartene per una "orecchia"? No, non credo proprio... per carità, è evidente che con una cosa del genere si possono fare migliaia di cose interessanti, ma non è il giornale del futuro.
mto8918 Gennaio 2010, 10:35 #8
Originariamente inviato da: izutsu
Il futuro? Che orrore! Questo lo puoi piegare (non arrotolare, piegare!) e mettere in tasca? Lo puoi infilare di corsa nella borsa senza fregartene per una "orecchia"? No, non credo proprio... per carità, è evidente che con una cosa del genere si possono fare migliaia di cose interessanti, ma non è il giornale del futuro.


d'accordissimo
Sicuramente un prototipo inressante e futuristico, ma di sicuro mooolto lontano dal rimpiazzare un quotidiano o una rivista...
monsterman18 Gennaio 2010, 10:37 #9
che commenti...
tra un po' arriverà uno che dirà scaffale perchè non ci puoi fare gli aeroplanini di carta o il cappello da muratore quando hai finito di leggerlo.
A me sembra una figata atomica.
fendermexico18 Gennaio 2010, 10:43 #10
io coi giornali ci asciugo i vetri dopo aver passato il vetril
e in futuro come farò?