LG punta all'UltraWide curvo: due nuovi monitor in mostra ad IFA

LG punta all'UltraWide curvo: due nuovi monitor in mostra ad IFA

LG porterà ad IFA 2016 due nuovi monitor UltraWide curvi con formato 21:9, 38UC99 e 34UC79G. Il primo si caratterizza per l'ampia diagonale da 38", il secondo è indirizzato ai videogiocatori ed è presentato come il primo monitor 21:9 curvo UltraWide con pannello IPS a 144Hz e supporto ad AMD FreeSync.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Periferiche
LG
 

La partecipazione di LG ad IFA 2016 si preannuncia particolarmente ricca di novità: all'orizzonte si profila, infatti, non solo la presentazione dei nuovi televisori HDR, ma anche un rinnovamento della gamma di monitor. Il produttore coreano, da diverso tempo impegnato sul fronte della produzione dei monitor ultrawide in formato 21:9, continuerà ad ampliare l'offerta presentando due nuove modelli con schermo curvo: 38UC99 e 34UC79G

lg ultrawide

Prodotti che, pur continuando a riproporre i tratti distintivi dei monitor UltraWide di LG - a partire dall'ampio angolo di visione - non rischiano di passare inosservati: 38UC99, con schermo da 38", viene presentato come il monitor curvo UltraWide (21:9) con la diagonale più ampia attualmente presente sul mercato (dati rilevati nel mese di agosto, come sottolinea LG).

Il monitor ha una risoluzione QHD+ (3840 x 1600 pixel) ed offre una copertura dello spazio colore sRGB pari al 99% (valore dichiarato dal produttore), caratteristiche che lo rendono adatto all'impiego per attività di grafica, ma anche ideale per chi fa largo uso di applicazioni in modalità multi-finestra. Completano la dotazione di serie la presenza del connettore USB Type-C e i due altoparlanti integrati da 10W (ciascuno) con supporto alla connettività Bluetooth. La funzione Motion Blur Reduction, da ultimo, migliora l'esperienza di gioco, riducendo il l'effetto ghosting delle immagini che si verifica nelle sessioni di gaming più concitate. 

34UC79G, con schermo da 34", si rivolge ai videogiocatori che potranno sfruttare una frequenza di refresh particolarmente elevata, ovvero pari a 144Hz. LG presenta il 34UC79G come il primo monitor curvo UltraWide (21:9) IPS in grado di supportare tale frequenza di refresh. Il monitor supporta, inoltre, la tecnologia AMD FreeSync che riduce i fenomeni di tearing e stuttering consentendo di sfruttare al meglio la scheda video. Presente anche nell' LG 34UC79G la tecnologia Motion Blur Reduction. Il produttore non ha ancora comunicato la risoluzione del pannello che, insieme agli ulteriori dettagli su prezzi e tempistiche di distribuzione nel mercato europeo, sarà oggetto di approfondimento nel corso di IFA 2016. 

I prezzi previsti per il mercato statunitense sono pari a 1,499 dollari per 38UC99 con disponibilità fissata per metà settembre e a 699 dollari per 34UC79G, disponibile a partire da metà ottobre. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8430 Agosto 2016, 15:34 #1
qualcuno sa se anche i 34 hanno l'usb-C?
RenatoT31 Agosto 2016, 02:38 #2
hmm... un pensierino al 38 ce lo farei molto volentieri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^