LG, monitor 27UK650-W: un elegante 27'' da gaming, 4K e con supporto HDR 10

LG, monitor 27UK650-W: un elegante 27'' da gaming, 4K e con supporto HDR 10

Una scheda tecnica di tutto rispetto abbinata ad un design sofisticato lontano dai consueti monitor gaming più spartani

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Periferiche
LG
 

LG presenta un nuovo monitor come top di gamma della sua serie dedicata al settore gaming ma non solo: parliamo del modello 27UK650-W, un interessante monitor basato su un pannello IPS da 27", con formato 16:9, risoluzione 4K 3840x2160 pixel e con supporto alla tecnologia HDR 10.

Una scheda tecnica di tutto rispetto abbinata ad un design sofisticato lontano dai consueti monitor gaming più spartani: infatti troviamo un piedistallo costituito da una sottile linea curva, un supporto regolabile in altezza inclinazione e rotazione ed una scocca del monitor, con bordi neri molto sottili nella parte anteriore e completamente bianca in quella posteriore.

La luminosità massima lascia un po' a desiderare considerando lo standard HDR, solo 350 cd/m² inferiore anche al più basso standard HDR AMD che richiede una luminosità minima di 400 cd/m².

Tornado ai dati tecnici, la copertura del colore sRGB è pari a 99%, il tempo di risposta si attesta in 5 ms con l'aggiunta del supporto della tecnologia FreeSync di AMD per ottenere frame rate più fluidi, a completare tecnologia proprietaria per la riduzione della luce blu e FlickerFree.

Per quanto riguarda il comparto connettività, troviamo due porte HDMI ed una DisplayPort, l'LG 27UK650-W sarà disponibile a partire dal 26 gennaio ad un'interessante prezzo di listino di 549 $, nessuna informazione per quanto riguarda il mercato europeo; per maggiori immagini ed informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo monitor.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilbarabba22 Gennaio 2018, 10:24 #1
4k - 27"
Più piccolo no?
perbo_it22 Gennaio 2018, 10:30 #2
Originariamente inviato da: ilbarabba
4k - 27"
Più piccolo no?


io ho un 27" 4k LG, e mi trovo benissimo con la risoluzione.
In casa Apple c'è l'iMac 27 5K (circa 15 megapixel d'immagine, contro gli 8 del 4k) e non si è mai lamentato nessuno, anzi.
Gyammy8522 Gennaio 2018, 10:43 #3
Ma che hdr è se è sotto come luminosità agli standard di amd?
Portocala22 Gennaio 2018, 10:54 #4
Che io sappia i bordi sottili non vanno per niente bene con gli IPS. Prevedo tanto di quel light bleed che si potrebbe usare al posto della lampada
chuckbird22 Gennaio 2018, 10:56 #5
Anche io ho un monitor LG 27" IPS 4K con profondità a 10bit ed è semplicemente strepitoso, pur non essendo ancora HDR.
Oltretutto l'ho pagato a prezzo di saldi in quanto era uno dei pochi rimasti di una serie che ora è diventata fuori produzione.

Non capisco il senso di chi si lamenta della dimensione fisica quando la risoluzione è così elevata.
Già con 27" e con quella risoluzione i caratteri del sistema operativo richiederebbero il rescaling per il 90% degli utenti... figurarsi cosa succederebbe con un monitor ancora più piccolo.
Sarebbe faticosissimo da usare per tutte le altre attività che non siano giochi o visione di film.
ilbarabba22 Gennaio 2018, 12:06 #6
Originariamente inviato da: chuckbird
Anche io ho un monitor LG 27" IPS 4K con profondità a 10bit ed è semplicemente strepitoso, pur non essendo ancora HDR.
Oltretutto l'ho pagato a prezzo di saldi in quanto era uno dei pochi rimasti di una serie che ora è diventata fuori produzione.

Non capisco il senso di chi si lamenta della dimensione fisica quando la risoluzione è così elevata.
Già con 27" e con quella risoluzione i caratteri del sistema operativo richiederebbero il rescaling per il 90% degli utenti... figurarsi cosa succederebbe con un monitor ancora più piccolo.
Sarebbe faticosissimo da usare per tutte le altre attività che non siano giochi o visione di film.


Lo si vuole più grande non più piccolo per Dio!
Gyammy8522 Gennaio 2018, 12:10 #7
Il fatto è che se uno non ha una scrivania/postazione grandi un 27 pollici risulterebbe fastidioso imho, figuriamoci uno più grande. Magari a distanza è un'altra cosa, ma io per esempio gioco sul tv a 32 pollici e in fullhd il desktop risulta a volte fastidioso da consultare, poi se metto vsr a 4k non ne parliamo, tutto microscopico, vabbè che questi sono pannelli molto più avanzati però...
Mparlav22 Gennaio 2018, 12:24 #8
LG vende monitor da 32" a 1920x1080, 2560x1440, 3840x2160, 4096x2160 e 5188x2880.
Ed un 43" 3840x2160.
nickname8822 Gennaio 2018, 12:29 #9
Originariamente inviato da: ilbarabba
4k - 27"
Più piccolo no?


Considerando che anche con questa rapportatura nei giochi è comunque necessario l'AA e che per i progettisti CAD richiedano densità ancora più elevate vuol dire che così piccolo non è, anzi.
emiliano8422 Gennaio 2018, 12:31 #10
Originariamente inviato da: perbo_it
io ho un 27" 4k LG, e mi trovo benissimo con la risoluzione.
In casa Apple c'è l'iMac 27 5K (circa 15 megapixel d'immagine, contro gli 8 del 4k) e non si è mai lamentato nessuno, anzi.


bhe ma si tratta di apple, ma poi loro li chiamano retina, superetina ecc... come se fosse un'altra cosa, che fa figo no?