Lenovo annuncia due nuovi monitor gaming IPS

Lenovo annuncia due nuovi monitor gaming IPS

Lenovo annuncia oggi due nuovi monitor da gaming da 27 pollici dotati di tecnologia In-Plane Switching (IPS), l’elegante Lenovo G27q-20 e il Lenovo G27-20

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Periferiche
Lenovo
 

Lenovo G27q-20 e Lenovo G27-20 sono i nomi dei due nuovi monitor gaming da 27 pollici dotati di tecnologia In-Plane Switching (IPS), che garantisce alta qualità dell'immagine anche agli angoli di visione più ampi. Ne abbiamo parlato nella nostra guida sui migliori Monitor gaming.

Il nuovo Lenovo G27q-20 è un monitor piatto estremamente funzionale e particolarmente adatto al gaming e all’utilizzo nel lavoro da casa. È dotato di un display QHD (2560 x 1440) antiriflesso ad alta risoluzione da 27 pollici. Grazie a un refresh rate di 165Hz e alla tecnologia AMD FreeSync consente sessioni gaming fluide e una resa naturale dei movimenti. Il 27 pollici Lenovo G27-20 ha invece un refresh rate di 144 Hz e risoluzione Full HD (1920 x 1080). Entrambi hanno un MPRT (Moving Picture Response Time) di un millisecondo e tempi di risposta di 3 millisecondi per ridurre la sfocatura nei movimenti e ed eliminare effetti di streaking e ghosting.

Zune

Con un aspect ratio di 16:9, questi display IPS sono pensati per offrire un’esperienza gaming, lavoro e studio da casa senza compromessi grazie all’eccezionale resa del colore e della scala di grigi, e agli ampi angoli di visualizzazione che offrono una notevole nitidezza dell’immagine. In grado di restituire virtualmente lo stesso numero di colori di un monitor a 10 bit, questi schermi sono calibrati per uno standard qualitativo 8-bit + FRC per un’eccellente resa dei colori e una gamma sRGB del 99%. Insieme, tutte queste caratteristiche, rappresentano una soluzione ideale anche per i lavori creativi.

Zune

Disponibili nel colore Raven Black con un sostegno a V ridisegnato, illuminato con LED azzurri a evidenziarne le caratteristiche gaming, entrambi i monitor hanno una luminosità di 400 nits e tre bordi praticamente senza cornici che offrono un’immagine a display estesa.

Il sostegno regolabile si manovra con facilità creando un’esperienza visiva ergonomica per gli occhi, il collo e la testa. Basta inclinare lo schermo in avanti o indietro, e alzarlo o abbassarlo, per adattare lo schermo al proprio comfort visivo. Entrambi i monitor sono certificati TÜV Rheinland, restituiscono immagini prive di sfarfallio e con basse emissioni di luce blu per proteggere la vista durante sessioni prolungate.

Zune

Entrambi i monitor supportano la funzionalità di decodifica High Dynamic Range (HDR). Inoltre, grazie al software Lenovo Artery è possibile regolare la luminosità, il contrasto e i colori del monitor in modo da ottenere un’esperienza gaming altamente personalizzata.

Prezzi e disponibilità in Italia

Lenovo G27q-20 sarà disponibile in Italia da marzo 2021 a partire da 379,00 €
Lenovo G27-20 sarà disponibile in Italia da marzo 2021 a partire da 299,00 €

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gello11 Novembre 2020, 13:01 #1
Sembrano buoni ma per me nel 2021 la scelta ricadra' su un monitor 1440p 240/270hz ips, speriamo ci sia un po' di scelta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^