Le anticipazioni di AVM ad IFA: FRITZ!OS 7.50, FRITZ!Fon X6 e FRITZ!Repeater 3000 AX

Le anticipazioni di AVM ad IFA: FRITZ!OS 7.50, FRITZ!Fon X6 e  FRITZ!Repeater 3000 AX

In occasione della manifestazione AVM mostrerà Live demo dei suoi nuovi router FRITZ!Box 5530 Fiber e 5590 Fiber, router con modulo SFP per la fibra disponibili solo tramite provider. Presentato il nuovo termostato intelligente FRITZ!DECT 302

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Periferiche
AvmWiFi 6
 

All'IFA di Berlino non può certo mancare AVM che, essendo una realtà tedesca, gioca in casa. Alla manifestazione, l'azienda mostrerà tutte le sue soluzioni di connettività, portando anche qualche novità. In particolare, i visitatori potranno vedere in azione i router FRITZ!Box 5530 Fiber e il 5590 Fiber, dotati di connessione in fibra ottica per allacciarsi direttamente alle reti FTTH. Al momento, purtroppo, non è ancora possibile acquistarli: sono disponibili solamente come dispositivi in comodato d'uso offerti dai provider. 

AVM_Home_networking_via_fiber_with_FRITZ

Repeater, telefoni e un nuovo OS: AVM svela le novità

Fra i nuovi prodotti portati dall'azienda in fiera spicca il FRITZ!Repeater 3000 AX, in grado di trasferire dati alla velocità massima (teorica) di 4.800 mbps. Come nel caso del suo fratello superiore, il 6000 AX, supporta Wi-Fi 6 e Mesh ed è un modello tri-band, con una radio a 2,4 GHz e due a 5 Ghz. Una delle due bande a 5 Ghz, sarà dedicata alle comunicazioni fra il FRITZ! e i ripetitori.

AVM_Lifestyle_2022_1922_FRITZRepeater_3000_AX

Allo stand di AVM è possibile anche vedere in anteprima il FRITZ!Fon X6, telefono in standard DECT con display da 2,4" caratterizzato da una notevole autonomia. 

FRITZ!OS 7.50, la nuova versione del sistema operativo dei FRITZ!Box e dei repeater, include circa 100 nuove funzioni. Sono state potenziate le funzionalità smart home, e ora è possibile gestire anche cicli di tipo if-then (se succede questo, allora fai questo, un po' come nel caso di IFTTT), così da semplificare le automazioni. Semplificata la configurazione della VPN e migliorate le prestazioni del Wi-Fi. Aggiunta una nuova funzione per far "parlare" i FRITZ!Fon, che annunceranno chi sta chiamando. FRITZ!OS 7.50 sarà disponibile nelle prossime settimane.

Ultima novità in ambito hardware è l'introduzione del termostato intelligente FRITZ!DECT 302, che si affianca al FRITZ!DECT 301, in listino da tempo. Fra le novità del nuovo termostato, l'adozione di un nuovo chip, una durata maggiore della batteria e la possibilità di impostare intervalli di funzionamento più previ, così da programmarlo con una maggiore granularità. Sicuramente sarà disponibile per il mercato tedesco, come il precedente modello: non si hanno ancora informazioni su un'eventuale disponibilità per il mercato italiano. 

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaoloP_31 Agosto 2022, 14:03 #1

FRITZ!OS

"FRITZ!OS 7.50 sarà disponibile nelle prossime settimane"
Speriamo!
bond9001 Settembre 2022, 00:21 #2
Magari implementassero MAP-T, ma la vedo dura
Gundam.7501 Settembre 2022, 22:11 #3
Spero che finalmente aggiungano il supporto a express vpn o nordvpn.
Non penso introdurranno MAP-T (da ex cliente sky), almeno così mi disse un anno fa il supporto tecnico.
Avrei potuto montare openwrt sul frtiz, ma il mio 7530 non è sufficientemente potente
Jack.Mauro25 Novembre 2022, 13:05 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
FRITZ!OS 7.50 sarà disponibile nelle prossime settimane.


Di settimane ne sono passate 12, ma il mio 7590 continua a dire che l'ultima versione è la 7.29.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^