LCD circolari ed ellittici da LG Display

LCD circolari ed ellittici da LG Display

L'azienda coreana ultima lo sviluppo di due LCD dalle forme atipiche, seguendo la scia tracciata da Toshiba lo scorso ottobre

di pubblicata il , alle 13:59 nel canale Periferiche
ToshibaLG
 
29 Commenti
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Dexther15 Maggio 2008, 16:10 #11
Spettacolo!
King8315 Maggio 2008, 16:30 #12
ma scusate perchè prima non era possibile fare schermi circolari?? che problema ci sarebbe?
l0vecr4ft15 Maggio 2008, 16:55 #13
...quindi tra poco l'orologio NVIDIA...con due schede in sli per gustarsi l'ora a 1920 x 1920 x 3,14 a 60fps al secondo
..::DAVE::..15 Maggio 2008, 17:24 #14
fantastico il x3.14
l0vecr4ft15 Maggio 2008, 17:31 #15
ahuahuahu la nuova frontiera della grafica....ma forse bisognerà aspettare le DirectX 11
+Benito+15 Maggio 2008, 19:30 #16
ma i pixel sono sempre quadrati? Come fanno a comandarli visto che se fosse un metodo cilindro/settore i pixel dovrebbero essere via via più grandi allontanandosi dal centro..
checo15 Maggio 2008, 19:37 #17
Originariamente inviato da: +Benito+
ma i pixel sono sempre quadrati? Come fanno a comandarli visto che se fosse un metodo cilindro/settore i pixel dovrebbero essere via via più grandi allontanandosi dal centro..

la news è veramente scarsa infatti si vede da gran parte dei commenti
sinceramente non so come vangano gestiti la news originale riporta solo questo

LG Display’s success in developing its non-traditional, shaped displays stems from the combination of error-free, elaborate cutting-edge techniques that overcome technical limitations in making curved LCDs, accumulated panel design knowledge and applying its unquoe of the screen information process’ algorithm.
avvelenato15 Maggio 2008, 20:01 #18
imho il controller indirizza i px in maniera tradizionale (rettangolare) e sta al sistema collegato la cura di inviare i segnali corretti, quelli che non rientrano nel visualizzabile imho verranno semplicemente ignorati.
checo15 Maggio 2008, 20:06 #19
Originariamente inviato da: avvelenato
imho il controller indirizza i px in maniera tradizionale (rettangolare) e sta al sistema collegato la cura di inviare i segnali corretti, quelli che non rientrano nel visualizzabile imho verranno semplicemente ignorati.


si ma allora dove sta la rivoluzione?
imho il problema è il bordo è li che si saranno concentrati
KVL15 Maggio 2008, 21:07 #20
Scusate, ma la densità raggiunta dai display ormai è tale da superare la risoluzione dell'occhio umano (in certe condizioni, ovvio).
Prendo ad esempio il display dell'iPod Nano, che ha 240ppi (Pixels per Inch) e da 30cm di distanza il tutto sembra una superficie unica!

Non vedo dove sia il problema dell'indirizzamento: basta creare una matrice supponiamo 1024x1024 (che in 6cm sono tanta tanta roba) e mozzare l'indirizzamento dei pixel inesistenti. righe e colonne.
E' il principio dei pixel spenti/accesi dei display OLED, e suppongo che questi lo siano, a giudicare dall'imagine.

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