In collaborazione con Koogeek

Koogeek S1, la bilancia smart che misura tutti i dati per restare in salute

Koogeek S1, la bilancia smart che misura tutti i dati per restare in salute

Koogeek S1 è una bilancia diagnostica impedenziometrica con funzionalità smart e supporto a Bluetooth e Wi-Fi. Si collega allo smartphone e può monitorare peso, indice di massa corporea, tasso di idratazione, indice di massa grassa viscerale e metabolismo basale di 16 utenti

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Periferiche
 

In questi ultimi tempi c'è molto fermento intorno ai wearable come strumenti per migliorare il benessere quotidiano: per espletare al meglio il loro compito questo tipo di oggetto deve essere inserito all'interno di un ecosistema, in grado di incrociare diversi tipi di dati. Un contapassi è molto utile, ma se vogliamo tenerci in forma anche l'andamento del nostro peso quotidiano è un dato fondamentale. Le diverse app dei marchi più blasonati permettono di tenere traccia del peso, o manualmente oppure connettendo ad esse una bilancia smart: il problema è che molto spesso questo tipo di oggetti costa addirittura di più del contapassi o dell'orologio connesso. 

[HWUVIDEO="2205"]Koogeek S1, la bilancia smart che misura tutti i dati per restare in salute[/HWUVIDEO]

Ci sono però alternative molto più economiche che permettono di avere il proprio peso tracciata sullo smartphone: una di esse è la bilancia Bluetooth/Wifi Koogeek S1. Nasce all'interno di un ecosistema completo che nell'app (qui, su Google Play Storepermette di integrare non solo i dati di essa e degli activity tracker, ma anche del rilevatore di pressione sanguigna e del termometro: si tratta di un'app orientata al monitoraggio della salute molto più completa rispetto a quelle focalizzate solo su peso e passi. Inoltre permette anche di effettuare in modo semplice le pesate dei bambini, mantenendo in un unico luogo anche le informazioni relative ai figli. 

Si connette alla rete di casa tramite il Wi-Fi, oppure direttamente allo smartphone utilizzando la tecnologia Bluetooth. È utilizzabile da ben 16 utenti, ognuno con il suo profilo e con il riconoscimento automatico della persona: si tratta quindi di un oggetto utile per la famiglia, ma anche per usi professionali come quelli relativi a una piccola squadra sportiva. La bilancia non misura solo il peso ma anche dati molto importanti, come il Body Mass Index (BMI) - o Indice di Massa Corporea (IMC) -, l'indice di massa ossea, il tasso di idratazione, l'indice di massa grassa viscerale e il metabolismo basale. Quest'ultimo è un dato fondamentale per una corretta stima delle calorie che vengono consumate durante il giorno, sommando le calorie del metabolismo basale a quelle spese nell'attività fisica. 

Il modello di bilancia impedenziometrica di Koogeek è caratterizzato da un design piacevole, con placca superiore in vetro e finitura sottostante bianca. Il display di colore azzurro aggiunge un tocco geek al prodotto, che di fianco al peso indica anche lo stato delle connessioni con delle icone facilmente riconoscibili. Per accendere la bilancia diagnostica di Koogeek è sufficiente salire su essa e anche lo spegnimento avviene in modo automatico. Per funzionare il prodotto viene alimentato con 4 batterie stilo, incluse in confezione: una volta scariche possono essere sostituite in modo semplice con pile alcaline o con batterie ricaricabili AA.

Koogeek, bilancia smart impedenziometrica diagnostica

Il prezzo di 66,99€ la rende appetibile anche a chi non vuole spendere una fortuna per avere uno strumento smart per tenere sotto controllo la propria salute. La bilancia è inoltre disponibile con un codice sconto di 17 euro che la rende ancora più economica e che dovrebbe convincere anche i più dubbiosi: per ottenerlo è sufficiente scrivere il codice F2CKRYKO nell'apposito spazio al momento dell'acquisto su Amazon, prima di procedere al pagamento. Se il codice non dovesse funzionare vi invitiamo a ripetere l'acquisto dopo qualche ora.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^