Kodak annuncia il display 3D

Kodak annuncia il display 3D

Kodak ha recentemente annunciato il prorpio interesse nel settore dei display 3D e propone una soluzione completamente nuova

di pubblicata il , alle 14:39 nel canale Periferiche
Kodak
 

Kodak ha recentemente annunciato il prorpio interesse nel settore dei display 3D e propone una soluzione completamente nuova, con una risoluzione di 1280x1024 pixel ed un angolo di osservazione pari a 45°.

Lo Stereoscopic Imaging Display, attualmente disponibile in versione prototipale, non verrà commercializzato in modo diretto da Kodak, ma verrà venduto a terze parti che lo implementeranno sui rispettivi device.

I campi di impiego per questo genere di prodotti sono estremamente vari e spaziano dal home enthertainment, al gaming ed alle applicazioni scientifiche.

Lo scorso anno altre società leader del settore display (tra cui Sony e Sanyo) si erano consorziate per definire uno "standard di fatto" per i nuovi dispositivi 3D, ma le tecnologie utilizzate da Kodak sono totalmente differenti. Sharp da qualche tempo in Giappone commercializza un telefono cellulare dotato di display 3D, mentre ha annunciato l'imminente disponibilità di un notebook equipaggiato con display a tecnologia 3D

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
assembly16 Marzo 2004, 14:58 #1

..venduto a terze party..

Una ditta che si occupa di organizzare festeggiamenti ?
Hero16 Marzo 2004, 15:01 #2

Info

Nessuno ha un link x maggiori info
x vedere qualcuno di questi prodotti in azione...??
@L316 Marzo 2004, 15:09 #3
sono curioso di vedere questi nuovi display!
Vince 1516 Marzo 2004, 15:30 #4
Esistono infiniti modi per realizzare display 3d. Kodak come fa?
shioo16 Marzo 2004, 15:33 #5
Il notebook della Sharp è questo:
Sharp Actius RD3D http://www.sharp3d.com/
e il cellulare è questo:
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=7300
LASCO16 Marzo 2004, 15:56 #6
Il principio di funzionamento del display 3D è semplice: ogni occhio vede un fotogramma differente così da avere quell'effetto 3D che si ha ad esempio indossando gli occhiali in bundle con le schede video geffo Asus deluxe che funzionano proprio sfruttando questa tecnica, si sincronizzano con il refresh del monitor e oscurano un frame ad un occhio, ed il successivo all'altro occhio.
Come questo possa essere fatto direttamente dai monitor senza indossare un occhiale (qui sta la novità lo ignoro.
Lucrezio16 Marzo 2004, 15:59 #7

3d

chi mi spiega esattamente in che senso ha il display 3D?
Vuol dire che invece di vedere una riproduzione in 2d con tecniche come la prospettiva per rendere la profondità si vede un'immagine realmente tridimensionale? che "esce dallo schermo"?
Come?
Grazie a tutti! ciao
"expedit esse deos, ut expedit esse putamus"
Fan-of-fanZ16 Marzo 2004, 16:59 #8
Penso che un suo uso sia auspicabile in campo medico, e in qualsiasi campo scientifico dove debbano essere visualizzate situazioni dinamiche e/o simulabili.
Coyote7416 Marzo 2004, 17:22 #9
@Lucrezio
Si vedrai gli oggetti come se fuoriuscissero dal display. E' una cosa veramente impressionante, l'ho provata in un cinema a Disney Paris e sono rimasto scioccato. Lì però si usavano degli occhialetti (trasparenti???) e quindi ignoro come faranno a farlo senza.
avvelenato16 Marzo 2004, 17:36 #10

@lasco

la tecnica più usata è la "parallax barrier" o qualcosa del genere.
Hai presente gli ologrammi dei pokémon che si trovano nei Frosties, quelle targhette di plastica zigrinata che a seconda dell'orientamento cambiano immagine e si "evolvono", o addirittura se l'immagine è stata studiata bene, dalla giusta angolazione si vede in 3d?
il princìpio è davvero simile, solo che applicato agli lcd.