Kingston IronKey Locker+ 50, pendrive con crittografia XTS contro Brute Force e BadUSB

Kingston IronKey Locker+ 50, pendrive con crittografia XTS contro Brute Force e BadUSB

Kingston ha lanciato una nuova pendrive rivolta soprattutto all'uso aziendale e professionale: la IronKey Locker+ 50. Si tratta di una chiavetta dotata di crittografia hardware AES in modalità XTS capace di proteggere da Brute Force e BadUSB.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Periferiche
Kingston
 

Kingston ha presentato IronKey Locker+ 50, una chiavetta USB per i professionisti che vogliono la massima protezione dei dati grazie alla crittografia hardware AES in modalità XTS. La pendrive sarà disponibile nei tagli da 16 a 128 GB, anche se per il momento la società non ha specificato i prezzi.

La periferica è stata sviluppata all'insegna della sicurezza, con un corpo completamente in metallo ed asola per il portachiavi integrata. La modalità XTS consente di salvaguardare i dati da BadUSB attraverso un firmware con firma digitale e protegge dalla decifrazione delle password (Brute Force). Il sistema utilizza inoltre due tipi di password: Amministratore e Utente.

Oltre alla funzionalità multi-password, le chiavette hanno sia la modalità Complex che Passphrase. Nel primo caso, si tratta di una tradizionale password compresa tra i 6 e 16 caratteri. Interessante è, invece, la nuova modalità Passphrase che consente di inserire un pin numerico, una frase o persino un elenco di parole. In questa modalità, infatti, è possibile raggiungere i 64 caratteri e sono inclusi tutti i caratteri speciali internazionali.

Non manca neanche una funzionalità USB to Cloud sviluppata da ClevX che consente di sincronizzare automaticamente i dati con un servizio di archiviazione in cloud o direttamente con il proprio dispositivo personale. La funzione è compatibile con Google Drive, OneDrive di Microsoft, Amazon Cloud Drive e Dropbox.

Infine, tutti i sistemi di sicurezza sono già inclusi sulla chiavetta. Questo significa che non sono  necessarie ulteriori installazioni, ma si può accedere all'intera pletora di funzionalità direttamente dalla pendrive una volta collegata al computer. La compatibilità, almeno per il momento, è limitata solo a Windows e macOS. A completare la dotazione c'è una garanzia di 5 anni sull'hardware.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Takuya07 Luglio 2022, 12:22 #1
Avrà anche la migliore crittografia al mondo, ma trattandosi di un'azienda americana suppongo che debba sottostare al Patriot Act.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^