JOLED inaugura il proprio marchio di OLED RGB stampati ink-jet e presenta nuovi tagli: ecco OLEDIO

JOLED inaugura il proprio marchio di OLED RGB stampati ink-jet e presenta nuovi tagli: ecco OLEDIO

Con questo annuncio JOLED ha anche dato un nome commerciale alla sua tecnologia di stampa ink-jet di pannelli OLED RGB con pixel elettroluminescenti e autoilluminanti, denominata ora TRIPRINT. I formati dei nuovi display OLEDIO vanno da 10 a 32 pollici

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Periferiche
JOLEDOLED
 

Tra le tecnologie che caratterizzeranno TV, monitor e display nel futuro prossimo c'è certamente quella degli OLED RGB stampati con tecnologia ink-jet, di cui la giapponese JOLED è assoluta protagonista. Lo ricordiamo, JOLED è una joint venture nata dalla fusione dei reparti di ricerca e sviluppo sulle tecnologie OLED di Sony e Panasonic.

L'azienda giapponese aveva già messo sul mercato il primo dei suoi pannelli OLED, quello in formato da 21,6 pollici, sfruttato da EIZO e Asus per due monitor di fascia alta e più recentemente il suo pannello da 31,5" è stato la base del nuovo monitor LG 4K UltraFine OLED Pro 32EP950. Ora, come promesso sul finire del 2020, il marchio nipponico sbarca sul mercato con nuovi tagli e presenta anche una propria offerta commerciale diretta, inaugurando il marchio OLEDIO.

LG 4K UltraFine OLED Pro 32EP950 JOLED

Con questo annuncio JOLED ha anche dato un nome commerciale alla sua tecnologia di stampa ink-jet di pannelli OLED RGB con pixel elettroluminescenti e autoilluminanti, denominata ora TRIPRINT.

I formati dei nuovi display OLEDIO vanno da 10 a 32 pollici e potranno trovare diversi campi di applicazione, dai monitor di fascia alta, ai dispositivi di imaging medicale, arrivando fino a uno dei mercati attualmente in maggiore espansione, quello dei display del settore automotive.

JOLED SkyScape

In una recente news abbiamo visto anche un utilizzo molto particolare dei pannelli JOLED, attaccati alla parete a mimare il finestrino di un aereo, per alleviare il senso di claustrofobia dei cubicoli degli uffici giapponesi.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY30 Marzo 2021, 12:34 #1
Preferisco Angelina Joled
Permise6807 Aprile 2021, 08:33 #2
Certo che OLEDIO non si può leggere... 😁

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^