JBL entra nel settore gaming con la serie Quantum

JBL entra nel settore gaming con la serie Quantum

Per la prima volta, al CES di Las Vegas lo storico marchio di soluzioni per audiofili ha presentato una linea di prodotti destinati ai videogiocatori

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Periferiche
JBL
 

JBL promette precisione millimetrica con la nuova serie di cuffie Quantum appena presentata al CES di Las Vegas. Metterà sul mercato ben sette modelli, tra cui ci saranno soluzioni cablate, wireless, a prezzo budget e di livello professionale. JBL Quantum 300, JBL Quantum 400, JBL Quantum 600 e JBL Quantum 800 dispongono della più recente tecnologia audio JBL Quantum Surround basata sul software PC QuantumEngine.

JBL Quantum

Il top di gamma corrisponde al nome di JBL Quantum ONE, che si avvale della tecnologia JBL QuantumSphere 360, la quale, basandosi su algoritmi proprietari e sensori di tracciamento dei movimenti della testa integrati, permette ai giocatori di percepire con precisione la direzione dalla quale provengono i nemici nelle sessioni di gioco.

JBL Quantum

Qualsiasi modello di cuffie di JBL è compatibile con ogni piattaforma di gioco, che sia PC, Mac, Xbox, PlayStation, Nintendo Switch, così come dispositivi mobile e soluzioni VR. La gamma JBL Quantum incorpora microfoni flip-up o rimovibili con tecnologia di cancellazione del rumore per garantire conversazioni cristalline e comunicazioni chiare con i compagni di team. La gamma JBL Quantum comprende anche cuscinetti auricolari in memory foam rivestiti in finta pelle sui modelli JBL Quantum 100, JBL Quantum 200, JBL Quantum 300 e JBL Quantum 400 e cuscinetti auricolari in memory foam rivestiti in pelle premium sui modelli JBL Quantum 600, JBL Quantum Modelli 800 e JBL Quantum ONE.

JBL chiama gli speaker inclusi in queste cuffie JBL Quantum DUO, formati da driver e tweeter in grado di offrire una qualità del suono notevole.

JBL Quantum

JBL ha anche annunciato la nuova serie di cuffie CLUB, indirizzate a un pubblico di alto livello. La serie CLUB è dotata di assistenti vocali integrati Google Assistant e Amazon Alexa e della nuova tecnologia Personi-Fi di Harman che permette di personalizzare le proprie preferenze di ascolto, in quanto l'app dedicata calibra automaticamente l'audio in relazione all'ascoltatore.

JBL Quantum

La punta di diamante della serie, la JBL CLUB ONE, è progettata con driver High Res in grafene certificati e funzionalità di ascolto True Adaptive Noise Cancellation (ANC) + SilentNow, che consentono di adattare il suono ambientale al livello ottimale di cancellazione del rumore rispetto all’ambiente dove si trova l’utente. La serie JBL CLUB sarà disponibile nel colore nero presso i principali rivenditori e su JBL.com a partire dalla primavera 2020.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8809 Gennaio 2020, 11:59 #1
E ovviamente tutte rigorosamente chiuse e al 99% con i bassi overenfatizzati in modo da mandare al diavolo tutti i dettagli.
Poi qualcuno glielo dirà che "gaming" non vuol necessariamente dire che deve essere usato in un Lanparty o un evento pubblico ....

Addirittura Noise Cancellation, così è sicuro che ci gioca a casa non riesca a sentire telefoni squillanti, campanelli, bussate alla porta o i richiami di chi è con te in casa ( allarmi anti-incendio per qualcuno compreso ).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^