iTek Taurus G60 è un mouse gaming con caratteristiche importanti a meno di 20 Euro

iTek Taurus G60 è un mouse gaming con caratteristiche importanti a meno di 20 Euro

iTek TAURUS G60 è un mouse gaming programmabile dotato di switch Omron e motore Avago A3050 che permette di ar-rivare fino a 4000DPI

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Periferiche
iTek
 
[HWUVIDEO="2562"]iTek Taurus G60: recensione[/HWUVIDEO]

iTek Taurus G60 è un mouse per i giocatori con un'ergonomia interessante che ricorda certe soluzioni Razer, soprattutto nella parte frontale. Presenta, infatti, lo stesso tipo di incavo per i due pulsanti principali, in modo da mantenere il più possibile salda la presa delle dita.

Si tratta di una soluzione dedicata soprattutto a chi predilige l'impugnatura a palmo, molto accattivante con la retroilluminazione. Se non amate le periferiche particolarmente vistose potrebbe non fare al caso vostro, visto che anche impostando la retroilluminazione su valori bassi la quantità di luce emanata da questo mouse rimane importante.

Ma è il prezzo il fiore all'occhiello di iTek Taurus G60, perché parliamo di un mouse che condivide con i mouse gaming di altissimo livello le medesime caratteristiche, ma a un prezzo inferiore ai 20 Euro. Si tratta di una periferica, infatti, dotata di switch Omron e motore Avago A3050 che permette di arrivare fino a 4000DPI. Ha una frequenza di polling a 1000Hz e un tempo di risposta a 1ms.

iTek Taurus G60 è un mouse gaming con caratteristiche avanzate che si può acquistare su Amazon a poco più di 16 Euro
Si tratta di un mouse particolarmente leggero, adatto quindi a chi preferisce questo tipo di impostazione, anche perché non c'è la possibilità di regolare il peso. iTek Taurus G60, infatti, è facile da impugnare e da spostare sulla superficie di gioco. I due tasti centrali, inoltre, si rivelano alquanto rumorosi.

Sulla superficie superiore troviamo due pulsanti che permettono di alternare fra le quattro impostazioni di sensibilità configurabili tramite software. Sotto, invece, un ulteriore pulsante che permette di abilitare l'illuminazione sulla vistosa striscia laterale, sulla rotella, oppure la spegne in entrambe le zone.

iTek Taurus G60

La struttura è ergonomica e la superficie laterale antiscivolo, mentre il connettore USB presenta filtro magnetico.

iTek Taurus G60 fa usato insieme al software scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Fra le altre cose, permette di associare liberamente una funzione a ciascuno dei sette pulsanti che si trovano sulla periferica. Anche la sensibilità dei quattro setting DPI può essere modificata fra 10 valori a disposizione (500, 750, 1000, 1250, 1500, 1750, 2000, 2500, 3000, 3500 e 4000 DPI).

Per quanto riguarda gli effetti di illuminazione, gli utenti hanno a disposizione 11 preset, ovvero: Colorful Streaming, Steady, Breathing, Tail, Neon, Colorful Steady, Flicker, Response, Streaming, Wave e Trailing. Per alcuni di questi si può configurare la velocità e la successione dei colori.

iTek Taurus G60

Altre impostazioni a disposizione dell'utente sono la velocità dello scrolling (permette di scorrere velocemente le pagine) e del doppio click, oltre che la velocità del puntatore. Anche il polling rate è configurabile tra 125, 250, 500 e 1000 Hz. Tutti questi valori sono poi immagazzinabili in tre differenti profili.

Non poteva poi mancare l'Editor di Macro. Permette di registrare combinazioni di pulsanti in maniera completamente libera, in modo da poter disporre di sequenze di pressioni utili in certi tipi di giochi. Si può inserire un ritardo automatico fra un'attivazione e l'altra oppure impostarlo manualmente. Si possono impostare cicli di attuazioni fino a quando un certo pulsante non viene rilasciato o un qualsiasi pulsante della tastiera. I cicli possono avvenire un numero definito di volte fino a 65535. Inoltre, all'interno delle macro si possono inserire degli eventi come il rilascio di un tasto, eventualmente congiuntamente alla pressione di un pulsante speciale come Ctrl o Windows, un ritardo o la pressione del pulsante sinistro del mouse, del pulsante destro o del pulsante centrale.

iTek Taurus G60 è una periferica che invoglia all'acquisto perché immediata da usare, subito confortevole e con alcune opzioni di configurazioni interessanti. È adatta soprattutto ai giocatori che prediligono le periferiche di gioco molto leggere. Non si caratterizzerà per la migliore combinazione di materiali e non sarà particolarmente silenziosa, ma è venduta a un prezzo decisamente interessante.

  iTek Taurus G60
Sistema operativo Windows supportato Si
Compatibilità sistema operativo Mac Si
Larghezza 126 mm
Profondità 66,5 mm
Altezza 40,5 mm
Alimentazione Cavo
Interfaccia dispositivo USB
Utilizzo Ufficio
Numero di tasti 5
Tipo di scorrimento Rotella
Tecnologia di rilevamento del movimento Ottico
Risoluzione movimento 4000 DPI
Placcatura contatti Oro
Lunghezza cavo 1,6 m
Fattore di forma Mano destra
Colore del prodotto Nero

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^