in collaborazione con BenQ

Introduzione alla Gestione del Colore: dalla teoria alla pratica. Workshop gratuito di BenQ in collaborazione con Francesco Gola

Introduzione alla Gestione del Colore: dalla teoria alla pratica. Workshop gratuito di BenQ in collaborazione con Francesco Gola

Si tratta, in particolare, di un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti della fotografia che desiderano imparare a gestire i colori attingendo dall'esperienza e dal flusso di lavoro di un fotografo professionista: sarà tenuto dal fotografo Francesco Gola e promosso da BenQ, mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 19.00 presso Webidoo Store, Via Amerigo Vespucci 12, a Milano

di pubblicata il , alle 15:24 nel canale Periferiche
BenQ
 

Le occasioni per imparare dai professionisti sono eventi da non perdere, soprattutto se vengono proposte in modo gratuito, grazie alla collaborazione con importanti brand. È questo il caso del workshop gratuito dal titolo "Introduzione alla Gestione del Colore: dalla teoria alla pratica" che sarà tenuto dal fotografo Francesco Gola e promosso da BenQ, mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 19.00 presso Webidoo Store, Via Amerigo Vespucci 12, a Milano.

Introduzione alla Gestione del Colore: dalla teoria alla pratica del fotografo Francesco Gola

A chi si indirizza il workshop

Si tratta, in particolare, di un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti della fotografia che desiderano imparare a gestire i colori attingendo dall'esperienza e dal flusso di lavoro di un fotografo professionista.

Durante l’evento, saranno presenti in store i monitor BenQ delle serie PD DesignVue per designer e SW PhotoVue per fotografi. Seguendo i link trovate le nostre recensioni di monitor appartenenti alle due serie.

Entrambe le serie vantano la garanzia Pantone Validated, un sistema cromatico universale che assicura a designer e fotografi l’affidabilità della resa sullo schermo dei colori Pantone nel corso di tutto il processo creativo.

BenQ DesignVue PD2705

La precisione dei colori è garantita dalla tecnologia AQCOLOR di BenQ, che nelle nostre misure ha dimostrato di mantenere tutte le sue promesse di fedeltà colore.

Il programma del workshop

Partendo dalle basi, Francesco mostrerà quanto una rappresentazione ampia e accurata dei colori sui nostri schermi sia essenziale per ogni fotografo e come sia facile ottenere con i giusti strumenti un corretto workflow. Saranno analizzati i diversi aspetti della gestione del colore, dal gamut, agli spazi colore, alla calibrazione e, a fine giornata, questi argomenti non sembreranno più un tabù. Particolare attenzione verrà riservata alle diverse soluzioni di monitor BenQ – presenti in store - e alla valutazione della scelta migliore a seconda dell’utilizzo finale.

Iscrizioni a questo link: https://bit.ly/3Ht4AB2

 
^