International CES 2014: trend e temi in video

International CES 2014: trend e temi in video

Si è aperta da un giorno l'edizione 2014 dell'International CES di Las Vegas, cuore pulsante di tutte le novità del monto dell'information e communication technology che caratterizzeranno l'anno appena iniziato

di , Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
 

Una fiera dei record l'edizione 2014 dell'International CES, aperta martedì 7 Gennaio a Las Vegas sino a venerdì 10 Gennaio. Sono più di 3.200 gli espositori presenti, per uno spazio espositivo che è quello record per questo evento avendo raggiunto la superficie di 2 milioni di piedi quadrati.

[HWUVIDEO="1474"]I trend e i temi del CES 2014[/HWUVIDEO]

In un evento così importante sono numerosi i temi caldi da seguire, grazie ai quali meglio identificare le direzioni verso le quali il mercato dell'elettronica di consumo e dell'ICT si muoveranno nel corso del 2014. Se parlare di display con risoluzione di 4K o Ultra HD è pressoché scontato, al CES 2014 si vedono i primi schermi con pannello ricurvo prossimi alla commercializzazione sul mercato.

Non mancano ovviamente le novità dal settore dei wearables, cioè dei dispositivi elettronici che possono essere indossati fornendo informazioni e dettagli utili nella nostra vita di tutti i giorni, ma da non trascurare l'impatto della tecnologia nel settore automobilistico: aumentano infatti accessori e prodotti in grado di migliorare l'esperienza di guida, anche nell'ottica di una maggiore sicurezza.

In questo video vogliamo ripercorrere i temi principali che a nostro avviso andranno a caratterizzare questa edizione dell'International CES, delineando anche quanto ci possiamo attendere in termini di evoluzione tecnologica per tutto il 2014.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dobermann7708 Gennaio 2014, 09:04 #1
Finalmente il CES!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^