In calo i prezzi di monitor LCD

In calo i prezzi di monitor LCD

La discesa dei "contract price" porterà ad una riduzione dei prezzi dei monitor LCD anche di grosse dimensioni

di pubblicata il , alle 13:08 nel canale Periferiche
 

Secondo le informazioni tratte dal Nikkei Sangyo Shimbun e riportate dal sito Digitimes, i prezzi dei monitor LCD continueranno a scendere, in particolar modo per quanto riguarda i display a 17", dal momento che i contract price sono in continuo calo.

Dimensioni (Pollici)

Contract price ($)

Situazione

15

175-185

Taglio dell' 8%

17

275-285

Calo di US$20

18

375-385

--

19

<500

--

Per questo motivo anche i monitor 19" e 21" inizieranno presto a costare di meno, se aggiungiamo a quanto appena detto che i produttori hanno ormai indirizzato le linee produttive verso questi modelli, dopo il consistente calo dei prezzi delle unita a 15".

Fonte: Digitimes

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Deo28 Novembre 2002, 13:17 #1
nn vedo l'ora che i 21 calino sotto i 500€ !!!
Eraser|8528 Novembre 2002, 13:53 #2
Mi dite dove sta un monitor LCD da 17" a 275-285 $??? 300 euro per un lcd da 17 effettivi... interessante davvero!!! (Ovviamente imho di marca tipo "sdlacubluack" per intenderci )
Uzi[WNCT]28 Novembre 2002, 14:14 #3
Deo... tajate i cavei e fatte na fameja!!!
csteo28 Novembre 2002, 14:20 #4
Veramente a quel prezzo qui in Italia non trovi neanche quelli
Denton8428 Novembre 2002, 14:27 #5
ma quelli sono i contract price mica i prezzi al pubblico...per forza che non si trovano a quel prezzo ma ad almeno il doppio adesso....
cacchione28 Novembre 2002, 15:22 #6
nel corso dello scorso anno ho letto un pò ovunque (in particolare su PCprofessionale) che i prezzi degli lcd non si sarebbero abassati, pertanto sembrava dovesse convenire acquistarli subito e non aspettare ribassi che non si sarebbero mai realizzati. (pc professionale prospettava adirittura un rialzo di qualche punto percentuale dovuto all' incremento della domanda). mi piacerebbe una bella prova comparativa di hwupgrade tra un ottimo lcd e un ottimo ctr nei vari ambiti: office/web, grafica, videogame, dvd.
atomo3728 Novembre 2002, 15:23 #7
me ne sono accorto proprio oggi andando in giro. Si trovano ottimi lcd a prezzi davvero incredibili!
cionci28 Novembre 2002, 15:55 #8
Originariamente inviato da cacchione
[B]mi piacerebbe una bella prova comparativa di hwupgrade tra un ottimo lcd e un ottimo ctr nei vari ambiti: office/web, grafica, videogame, dvd.

Concordo...interesserebbe molto anche a me una comparativa fra un 19/21" CRT e un LCD dello stesso prezzo...
almus!28 Novembre 2002, 16:55 #9
i risultati di una comparativa sarebbero ovvii.
gli lcd vincerebbero nell'uso office e i crt in tutti gli altri ambiti, grazie alla maggiore profondita' del colore e il ritardo nullo nella rappresentazione delle immagini.
Raven28 Novembre 2002, 17:06 #10
Originariamente inviato da almus!
[B]i risultati di una comparativa sarebbero ovvii.
gli lcd vincerebbero nell'uso office e i crt in tutti gli altri ambiti, grazie alla maggiore profondita' del colore e il ritardo nullo nella rappresentazione delle immagini.


Concordo... per i giochi gli LCD non sono esattamente un idillio!