Il PCI-SIG annuncia le specifiche M.2 per Mobile PCI Express

Il PCI-SIG annuncia le specifiche M.2 per Mobile PCI Express

Nuove specifiche per la nuova architettura PCI Express destinata al mondo mobile, con particolare occhio di riguardo alle esigenze di bassi consumi

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Periferiche
 

Il PCI-SIG, l'organizzazione responsabile per la tecnologia di I/O PCI Express, ha annunciato di aver definito le nuove specifiche M.2 per lo standard Mobile PCI Express, la soluzione tecnologica destinata alle piattaforme ultra-thin and light.

Le specifiche M-PCIe estendono l'architettura PCI Express al mondo mobile, permettendo così all'architettura di operare sul physical layer M-PHY della MIPI Alliance, una tecnologia in grado di rispondere alle necessità di basso consumo dei dispositivi portatili.

Joel Huloux, presidente della MIPI Alliance, ha commentato: "Il settore mobile ha abbracciato le specifiche MIPI Alliance M-PHY come tecnologia capace di risponde alle esigenze di alte prestazioni e basso consumo di tablet e smartphone. La nostra collaborazione con il PCI-SIG sulle nuove specifiche M-PCIe offrirà agli utenti il meglio di tutti i mondi, riducendo drasticamente il tempo di sviluppo di prodotti ed i cicli di validazione, e permetterà di accedere ad una tecnologia di interfaccia realmente indirizzata al mobile".

Le nuove specifiche M.2 sono progettate come tecnologia I/O regolabile che permette agli sviluppatori di realizzare l'equilibrio perfetto tra consumo e prestazioni. Offrono una naturale transizione da Mini Card e Half Mini Card ad un form factor più piccolo nelle dimensioni e nel volume, supportando molteplici tecnologie come WiFi Bluetooth, SSD e WWAN.

"Ciascuna nuova innovazione tecnica è un testamento all'importanza del PCI-SIG, mettendo a disposizione dei nostri membri e del mondo computing tecnologie orientate al futuro, assicurando che le alte prestazioni restino una delle nostre principali priorità. L'aggiunta della tecnologia M-PCIe e il nuovo form factor M.2 alla nostra libreria di specifiche è un altro passo significativo per offrire tecnologie I/O d'avanguardia a tutti i mercati dove vi sono i nostri membri" ha dichiarato Al Yanes, presidente di PCI-SIG.

Le specifiche M.2 sono attualmente alla revisione 0.7a e sono anticipate essere rilasciate nel quarto trimestre 2013. Le specifiche M-PCIe sono ora disponibili sul sito web del PCI-SIG. Chi vorrà implementare la tecnologia M-PCI dovrà essere membro di PCI-SIG e MIPI alliance per poter accedere ai diritti di licenza e alle evoluzioni delle specifiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^