I monitor ASUS ROG al CES 2020 tra 43 pollici, HDR 1400 e aggiornamento a 360Hz

I monitor ASUS ROG al CES 2020 tra 43 pollici, HDR 1400 e aggiornamento a 360Hz

Tre monitor ciascuno con caratteristiche sorprendenti: una soluzione da 43 pollici, una con microLED per local dimming e una con frequenza di aggiornamento da 360Hz: ecco le novità ROG per il mondo dei display al CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 00:01 nel canale Periferiche
ASUSROG
 

ASUS ROG presenta al CES 2020 di Las Vegas tre monitor per videogiocatori, tutti e tre con caratteristiche inedite e interessanti.

Partiamo dal colosso ROG Swift PG43UQ: il primo monitor da 43 pollici destinato ai videogiocatori con tecnologia Display Stream Compression. Il monitor ha una risoluzione 4K con frequenza d'aggiornamento di 144Hz e compatibilità con la tecnologia NVIDIA G-SYNC. Da sottolineare inoltre la rispondenza alle specifiche VESA Display HDR1000.

Fratellino minore è invece ROG Swift PG32UQX G-SYNC Ultimate Monitor. In questo caso abbiamo un pannello da 32 pollici retroilluminato da un array di 1152 mini LED che permettono al monitor di rispettare la compatibilità DisplayHDR 1400, grazie appunto alla capacità di raggiungere un picco di luminanza di 1400 nits. Compatibile G-SYNC con frequenza di aggiornamento variabile fino a 144Hz, il monitor supporta una profondità colore di 10-bit ed offre risoluzione 4K.

Davvero sbalorditivo è invece ROG Swift 360Hz G-Sync Esports: come il nome stesso suggerisce si tratta di un monitor (FullHD, da 24,5 pollici) capace di raggiungere la frequenza di aggiornamento di 360Hz. Significa il 50% di frame in più al secondo rispetto ad un monitor da 240Hz, ovviamente a patto di essere abbinato ad una scheda video capace di mantenere il passo. E' una grande prova di forza, ma anche una proposta per i gamer esigenti per cui anche il più piccolo vantaggio tecnico significa un passo più vicino verso la vittoria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^