I migliori produttori del 2019 secondo i consumatori europei

I migliori produttori del 2019 secondo i consumatori europei

Premiati i migliori prodotti del 2019 secondo le preferenze delle community dei siti della European Hardware Association: migliore tecnologia quella RTX di NVIDIA, miglioee prodotto dell'anno le CPU AMD Ryzen 3000

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
SennheiserLogitechCorsairASUSSamsungMSIGeForceNVIDIACoreIntelRyZenAMDAvmOculus RiftLenovo
 

Dopo alcune settimane di votazione da parte delle community legate ai siti della European Hardware Association, sono disponibili i risultati finali dell'European Hardware Community Awards 2019. Scopo di questa votazone è quello di dare la parola ai lettori, così che possano individuare quelle che sono le aziende più meritevoli che si sono distinte nel corso degli ultimi 12 mesi con i propri prodotti legati al mondo della tecnologia.

Scorrendo i risultati emergono alcune conferme in quelle aziende che nel corso degli ultimi anni, e in particolare nel 2019, hanno proposto le soluzioni caratterizzate dal maggior tasso di innovazione complessiva rispetto al passato. Un esempio diretto è AMD, premiata dai lettori come il miglior produttore di CPU, ma la stessa considerazione vale per NVIDIA che ha invece ricevuto dalle community il riconoscimento quale azienda produttrice delle migliori GPU.

Sono di MSI le migliori schede video proposte sul mercato, mentre la storica concorrente ASUS guadagna la prima posizione nel contesto delle schede madri. L'americana Corsair spicca tra i produttori di memoria e tra coloro che sono impegnati nei sistemi di raffreddamento a liquido, mentre per i dissipatori ad aria i consumatori europei premiano il marchio Noctua.

Samsung raccoglie una vittoria nel settore degli SSD, forte di prodotti dall'eccellente rapporto tra prestazioni e prezzo, ma l'azienda coreana è anche quella premiata come produttrice dei migliori smartphone e dei wearables preferiti: del resto è quella con la principale quota di mercato tra i dispositivi Android. Logitech raccoglie l'entusiasmo degli utenti per mouse e tastiere, periferiche nelle quali l'azienda vanta una storica tradizione, mentre è Sennheiser che conquista le due categorie legate alle cuffie.

La tedesca AVM è la preferita dai consumatori europei delle nostre community nel settore dei router, mentre Oculus conferma la sua specializzazione nel settore dei prodotti per la realtà virtuale con la prima posizione in questa categoria.

Passando al mondo dei PC portatili è Lenovo il produttore preferito, con MSI che conquista la prima posizione tra le aziende impegnate nella produzione di notebook gaming. Il miglior 2-in-1 è Microsoft, forte della tradizione della propria famiglia di prodotti Surface.

Da ultimo le categorie dei migliori prodotti dell'anno, con la scheda video NVIDIA GeForce RTX 2080 Super che vince quello di miglior prodotto gaming e la CPU Intel Core i9 9900K quello per il miglior prodotto per l'overclocking. La migliore tecnologia del 2019, secondo gli utenti delle community, è quella RTX di NVIDIA e a chiudere il miglior prodotto dell'anno è la famiglia di CPU AMD Ryzen di terza generazione.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i risultati specifici degli utenti della community di Hardware Upgrade: sarà interessante verificare in che modo le preferenze degli utenti italiani differiscano da quelle delle community europee dei siti della European Hardware Association.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw24 Ottobre 2019, 12:10 #1
Best werables samsung bah.. va bè .. classifica basata su dati e test oggettivi oppure a sentimento dei forum ? Best gpu nvidia rtx super ? rimango basito classifica inutile
mally24 Ottobre 2019, 12:21 #2
esistono dati sul campione, numero di votanti e affini?
Gyammy8524 Ottobre 2019, 12:23 #3
Originariamente inviato da: dwfgerw
Best werables samsung bah.. va bè .. classifica basata su dati e test oggettivi oppure a sentimento dei forum ? Best gpu nvidia rtx super ? rimango basito classifica inutile


Best monitor asus rog, era prevedibile, sono appunto sensazioni
Best gpu la 2080 super, che ne avranno vendute 5 in tutto, e vabbè
Almeno sulle cpu, ok amd, ma il best oc il 9900k giusto per piazzarlo li...come a dire, eh ci siamo anche noi...
al13524 Ottobre 2019, 13:01 #4
Originariamente inviato da: dwfgerw
Best werables samsung bah.. va bè .. classifica basata su dati e test oggettivi oppure a sentimento dei forum ? Best gpu nvidia rtx super ? rimango basito classifica inutile


non credo che siano dati basati sul numero di vendite.
anche perche di 2080super non è che se ne vendano come il pane, resta il fatto che per il rapporto qualità prezzo rimane una gran scheda, dato che costa meno della 2080 e va di piu.
randorama24 Ottobre 2019, 13:29 #5
bellissime queste graduatorie, come quella di "eletto prodotto dell'anno".
non c'è nessuno che non ne porti a casa almeno uno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^