I Google Glass saranno venduti al prezzo di lancio di 299$

I Google Glass saranno venduti al prezzo di lancio di 299$

I nuovi occhiali tecnologici di Google avranno un prezzo al pubblico decisamente inferiore rispetto alle Explorer Edition attualmente disponibili

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Periferiche
Google
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
@ndrey12 Agosto 2013, 19:27 #11
Originariamente inviato da: fgpx78
Mah, fino a legge contraria se siete in pubblico potrà puntarti addosso quel che vuole. Chi avrà la giornata rovinata sarai tu


la privacy non esiste più
TheUnforgivin'WithinTemptation12 Agosto 2013, 20:56 #12
Originariamente inviato da: djfix13
sì , ma alla fino cosa mai dovrebbe "aumentare" ?


guarda, anche io ero scettica, ma domani mio fratello e quella z.o.c.c.o.l.a. (in senso buono ) della sua compagna passeranno da casa mia...: quando son passati l'anno scorso, io mi ero messa a fare video e foto insieme a loro ( tipo vlogs youtubiani)...
quest'anno mio fratello mi ha mandato un messagio dicendomi categoricamente di NON fare domani la stessa cosa perché A quella z.o.c.c.o.l.a. (in senso buono ) della sua compagna non piace sta cosa......

SE IO DOMANI avessi un paio di Google glass..., NESSUNO mi romperebbe le scatoline dal riprendere ciò che per me rappresenta un ricordo ( ca**o, sembra cosi strano farsi un paio di foto con il proprio fratello che vedi una volta l'anno?..chi è la pazza, io, o quella z.o.c.c.o.l.a. (in senso buono ) della sua compagna?
nekromantik12 Agosto 2013, 21:02 #13
+1 per la zoccola (in senso buono ) della compagna di tuo fratello.
TheUnforgivin'WithinTemptation12 Agosto 2013, 21:44 #14
Originariamente inviato da: nekromantik
+1 per la zoccola (in senso buono ) della compagna di tuo fratello.


LMCH13 Agosto 2013, 03:15 #15
Originariamente inviato da: djfix13
sì , ma alla fino cosa mai dovrebbe "aumentare" ? non è che mi fa vedere mappe o informazioni utili!
aiutassi il turista ad orientarsi ad esempio avrebbe un senso, ma così?


Il vantaggio principale è che hai l'equivalente di uno smartphone con un registratore audio+video ed un display hands free.

In altre parole rende molto più ergonomiche ed intuitive un sacco di applicazioni per cui normalmente devi:
1) prendere lo smartphone dalla tasca;
2) lanciare app per roba audio/video;
3) tenere almeno una mano impegnata a reggere lo smartphone
4) ricordarti continuamente di puntare lo smartphone dove stai guardando;
5) fare tutto il resto con una sola mano ( mi raccomando, non lesinate commenti su questo ultimo punto ) oppure fare i giocolieri con lo smartphone ogni volta che servono entrambe le mani.

Con Google Glass:
1) lanci l'app, la telecamera punta dove hai orientata la testa, sul display hands-free puoi avere conferma che sta inquadrando quel che vuoi oppure ricevere informazioni legate a quello che inquadra o altre cose che riguardano quello che stai facendo.

Immagina ad esempio un app per ingegneri civili, architetti, geometri o in generale gente che lavora nell'edilizia che mentre ispezioni uno stabile danneggiato o da ristrutturare registra in audio e video e che poi dal filmato rigenera la struttura 3D abbozzata dell'edificio, converte le tue annotazioni a voce in un documento (che andrà poi ricontrollato, ma intanto ti risparmi di digitare un sacco di roba) ti ripropone il modello 3D grossolano in moda da aggiungere annotazioni, compararlo con i progetti originali, ecc.

O ancora, un sistema che osservando un auto o un macchinario riconosce le parti meccaniche visibili e le tagga in augmented reality per descrivere passo-passo le procedure di manutenzione (tipo manuale di officina ad augmented reality), magari con assistenza remota in tempo reale.

Per macchinari industriali sarebbe ultra-interessante perchè renderebbe molto più facile fare interventi di diagnostica o di manutenzione poco frequenti
(quelli che attualmente si fanno con il tecnico del cliente che ti descrive al telefono il problema o al massimo ti manda una ripresa via skype e si perde un fottio di tempo) senza dover per forza inviare un tecnico specializzato sul posto (con conseguente risparmio sui costi di assistenza mentre il macchinario è coperto dalla garanzia).

Poi ci sono un fottio di altri utilizzi molto più banali che magari saranno la vera killer application.
Ad esempio andare al supermercato ed in base ai codici a barre estrarre informazioni più dettagliate sui prodotti per decidere cosa comprare quando il prezzo è molto vicino e non si è sicuri se la differenza sta in maggior qualità o altro.
Poi non parliamo delle possibili applicazioni per la polizia o per chi si occupa di sicurezza.
Metallurgico13 Agosto 2013, 09:14 #16
Se costano 300$ o anche 300€ saranno di sicuro miei
antimon13 Agosto 2013, 09:25 #17
Ma questi cosi si potranno usare alla guida? a me sembrano un po' pericolosi, anche se non ti fanno distogliere lo sguardo come i cell, sicuramente non si riesce a mantenere una sufficiente attenzione nella guida...che ne pensate?
robertogl13 Agosto 2013, 10:23 #18
Originariamente inviato da: antimon
Ma questi cosi si potranno usare alla guida? a me sembrano un po' pericolosi, anche se non ti fanno distogliere lo sguardo come i cell, sicuramente non si riesce a mantenere una sufficiente attenzione nella guida...che ne pensate?


Sono d'accordo, secondo me alla guida fanno più danni che altro...
Certo, si faceva lo stesso discorso con i cellulari una volta ('poi in macchina ti distrai') ma è diverso. Se sento il telefono suonare mentre sono in una rotatoria lo posso ignorare: se invece gli occhiali fanno comparire una schermata davanti ai miei occhi molto più difficilmente potrò ignorare questo..
Alessiuccio13 Agosto 2013, 13:34 #19
Originariamente inviato da: antimon
Ma questi cosi si potranno usare alla guida? a me sembrano un po' pericolosi, anche se non ti fanno distogliere lo sguardo come i cell, sicuramente non si riesce a mantenere una sufficiente attenzione nella guida...che ne pensate?


Penso che se non hanno fatto danni gli HUD sugli aerei in 40 anni, non vedo come potrebbero farne qui... tra l'altro alcune case automobilistiche hanno implementato schermi simili proprio nei parabrezza (mi pare BMW).
Rooibos13 Agosto 2013, 13:46 #20
Non è un oggetto che mi attira ma,per completezza,mi sembra doveroso segnalare anche l'alternativa Made in Italy ai Google Glass:

http://www.techarena.it/glassup-gli...-nel-2014-51982

http://notizie.tiscali.it/articoli/...io_glassup.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^