HyperX lancia i suoi primi monitor: Armada 25 e Armada 27 con braccio da scrivania incluso

HyperX si lancia nel settore dei monitor da gaming con due proposte di fascia media: l'Armada 25 e l'Armada 27 dal prezzo rispettivamente di 449 e 499 dollari. Entrambi saranno forniti direttamente con un braccio da scrivania al posto del tradizionale supporto.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 26 Agosto 2022, alle 08:20 nel canale PerifericheHyperXgaming hardware
Anche HyperX (marchio nelle mani di HP) ha deciso di lanciarsi nel settore dei monitor da gaming, con due modelli di fascia media rivolti ai giocatori orientati alle performance: Armada 25 e Armada 27 al prezzo rispettivamente di 449 e 499 dollari. Particolarità della proposta, però, è un braccio da scrivania incluso al posto del più tradizionale supporto orizzontale.
I due monitor condividono buona parte delle specifiche. A caratterizzarli è un design minimale ed elegante, in puro stile HyperX, ma che non rinuncia alle feature indispensabili per i videogiocatori. In particolare, l'Armada 25 propone un pannello da 24 pollici con risoluzione Full HD e un refresh rate di 240 Hz, orientato quindi ai giocatori competitivi che pongono la frequenza di aggiornamento al primo posto.
Il modello da 27 pollici invece, l'Armada 27, offre un display con risoluzione QHD (2560 x 1440), ma un refresh rate che si ferma a 165 Hz. La resa dei pannelli è differente, come confermato dalla stessa HyperX: seppur entrambi vantino un pannello con tecnologia IPS, solo l'Armada 27 sarà compatibile con il VESA DisplayHDR 400, che invece il fratello minore non supporta.
Nessuno dei due integra gli altoparlanti, ma condividono esattamente la stessa configurazione in termini di connettività. Nella parte posteriore è presente un singolo ingresso DisplayPort 1.4 affiancato da due ingressi HDMI 2.0. Entrambi saranno compatibili con NVIDIA G-Sync e nella confezione saranno presenti sia il cavo HDMI che quello DisplayPort.
Come accennato all'inizio, però, la vera particolarità risiede nel braccio da scrivania, unico supporto con il quale saranno forniti. Si tratta del HyperX Armada Single Gaming Mount, il quale sarà venduto anche separatamente al prezzo di 109,99 dollari.
Una soluzione che consente di regolare il monitor in altezza, profondità e inclinazione risparmiando non poco spazio sulla scrivania. Questo è compatibile sia con attacco VESA 75 che VESA 100 e supporta monitor fino a 32 pollici per un carico massimo di 9 kg con un sistema di sgancio rapido.
Insieme ai monitor e al braccio, HyperX lancerà anche l'Armada Addon Gaming Mount. In questo caso, parliamo di un accessorio acquistabile solo separatamente che consente di collegare fino a tre monitor da 25 pollici o due da 27 pollici con una libertà di configurazione completa.
Il produttore ha annunciato la disponibilità per gli Stati Uniti a partire già dal prossimo mese.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".