HyperX Alloy FPS: nuova tastiera meccanica con switch Cherry MX Blue

HyperX Alloy FPS: nuova tastiera meccanica con switch Cherry MX Blue

Si tratta di una tastiera meccanica con form factor minimalista e la peculiarità di usare gli switch Cherry MX Blue invece dei più diffusi in ambito gaming switch Red.

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Periferiche
HyperX
 

HyperX Alloy FPS è una tastiera meccanica con form factor minimalista che utilizza gli switch Cherry MX Blue che, a differenza dei più ricorrenti Red, offrono click sonoro e feedback tattile alla pressione, il che li rende particolarmente congeniali anche alla digitazione oltre che al gaming.

HyperX Alloy FPS

Con un telaio in lega di acciaio (che dà oltretutto il nome alla tastiera), la nuova soluzione HyperX offre retroilluminazione grazie ai LED rossi HyperX con sei modalità di retroilluminazione predefinite, più altre personalizzabili. La tastiera mette a disposizione anche la modalità di gioco che disabilita il tasto Windows per evitare ritorni indesiderati al sistema operativo, insieme alle funzionalità anti-ghosting e rollover su tutti i tasti.

La porta di ricarica USB si trova sul retro della tastiera, in una posizione che favorisce soprattutto la facilità d'accesso. La tastiera HyperX permette di rimuovere il cavo per favorirne la trasportabilità. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di sostituire le keypcap corrispondenti ai tasti da gioco W, A, S, D, con le controparti in colore rosso. Il cavo di ricarica è intrecciato, mentre nella confezione è anche presente una custodia che permette di trasportare con facilità la tastiera.

Uno dei team di eSport che lavorano con HyperX per ottimizzare le proprie periferiche è Echo Fox, gestito da Rick Fox, il quale in precedenza ha giocato a livello professionale con i Los Angeles Lakers, mentre oggi è un giocatore abituale di Counter-Strike: Global Offensive. "Per me la HyperX Alloy è la tastiera perfetta, soprattutto per il tipo di feedback che i Cherry MX Blue restituiscono, e per la facilità a trasportarla".

Alloy FPS sancisce il debutto di HyperX nel mercato delle tastiere gaming. È una soluzione già disponibile in certi mercati europei e negli Stati Uniti per circa 100 Euro. In passato il marchio HyperX è stato legato soprattutto a memorie, SSD e a cuffie gaming come quelle della famiglia Cloud.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CrapaDiLegno25 Ottobre 2016, 11:33 #1
Sembra una copia spudorata della CM Storm. Stesso stupido cavo male A to male A e dotazione di tasti rossi (ASWD + frecce).
mmiat25 Ottobre 2016, 11:45 #2
ed esattamente come la CM Storm (di cui sono felicissimo possessore) non c'è la versione retroilluminata bianca
immagino poi che la disponibilità di layout sia limitata
quindi.... cui prodest ?

PS nel sito Kingston manco c'è....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^