HP annuncia i nuovi monitor per la produttività e per il gaming
HP ha annunciato i nuovi monitor Series 5 pensati per la produttività, con cornici ultrasottili, refresh rate a 100Hz e contrasto 1500:1. OMEN invece ha svelato Transcend 32, il monitor da gaming OLED 4K con refresh rate di 240Hz e molte altre caratteristiche all'avanguardia
di Nino Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2024, alle 14:01 nel canale PerifericheHPOmen
Durante il CES 2024 HP annunciato il rinnovo della sua linea di monitor consumer con i nuovi HP Series 5, disponibili nei formati da 24, 27 e 32 pollici. Questi display offrono un design moderno e minimale, cornici ultrasottili su tre lati per una configurazione multi-monitor senza soluzione di continuità, e specifiche tecniche di alto livello. Insieme ai nuovi display Series 5 è stato introdotto anche OMEN Transcend 32, il massimo che un gamer possa desiderare in questo momento grazie al pannello OLED da 240Hz.
I nuovi HP Series 5 Monitor
I nuovi HP Series 5 Monitor montano pannelli IPS con rapporto di contrasto dichiarato di 1500:1 e refresh rate nativo di 100Hz, per immagini fluide e dai neri profondi.
La risoluzione arriva al 4K UHD sul modello da 32 pollici, mentre lato connettività troviamo porte HDMI e DisplayPort, con i modelli da 27 pollici che includono due ingressi HDMI. Sul fronte della qualità cromatica, HP ha dichiarato una copertura del gamut sRGB pari al 99%, quindi nessun supporto per gli standard Wide Color.
Non mancano poi le tecnologie per il comfort visivo durante le lunghe sessioni al PC: HP Eye Ease con certificazione Eyesafe riduce l'emissione di luce blu, mentre la modalità Low Blue Light permette di attivare filtri software per diminuire l'affaticamento degli occhi. I monitor HP Series 5 confermano l'impegno dell'azienda per la sostenibilità: il packaging è interamente riciclabile e realizzato con materiali provenienti da foreste gestite in modo sostenibile, mentre la scocca è composta per il 90% da plastica riciclata. Inoltre i display hanno ottenuto la certificazione Works With Chromebook e sono compatibili con i notebook ChromeOS di Google.
OMEN Transcend 32
Se HP punta sulla produttività, OMEN - il brand gaming di HP - alza l'asticella dell'esperienza videoludica presentando OMEN Transcend 32, descritto dall'azienda come il monitor da gioco più avanzato al mondo. Questo modello fa uso della tecnologia QD-OLED 4K all'interno di un pannello da 32 pollici con Quantum Dot.
Il pannello QD-OLED offre neri perfetti e rapporto di contrasto dichiarato di 1.500.000:1, con copertura colore completa dei gamut sRGB, AdobeRGB (97,5%) e Display P3 (99%). La frequenza di aggiornamento tocca i 240Hz con tempi di risposta di 0,3ms, per un'azione estremamente fluida e reattiva proprio per andare a stuzzicare i palati dei gamer più esigenti. La connettività prevede HDMI 2.1, DisplayPort 2.1 e USB-C con Power Delivery fino a 140W per ricaricare direttamente un laptop.
Tra le altre caratteristiche troviamo l'illuminazione RGB posteriore, la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400 e il supporto ai metadati dinamici HDR con Dolby Vision per PC. Particolarmente innovativa è la presenza di uno switch KVM, che consente di cambiare al volo tra due sorgenti collegate ed eseguire il drag and drop dei file fra dispositivi diversi collegati al monitor. Le porte USB indipendenti sono attivabili singolarmente per passare da mouse, tastiera e cuffie da un device all'altro.
OMEN Tempest Monitor Cooling consente, inoltre, di ridurre il rischio di burn-in tipico degli schermi OLED, con OMEN Transcend 32 che è il primo monitor gaming al mondo a poter vantare l'ottimizzazione audio di HyperX con equalizzatore a 10 bande personalizzabile dall'app OMEN Gaming Hub. Al momento in cui scriviamo non sono noti dettagli riguardo il prezzo del nuovo monitor del brand gaming di HP, e sappiamo solo che arriverà in commercio entro la fine del 2024.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI 16:10 sono al max 75hz e max 25 pollici. Oltre ci sono solo dei monitor per "artisti" a prezzi esosi. Pare brutto fare un monitor "universale" per chi lavora da casa (ora ancor di più con lo smart working) e poi ci gioca anche un po?
Se avesse anche l'audio integrato da 10w sarebbe un sogno.
https://www.dell.com/it-it/shop/monitor-dell-ultrasharp-30-hub-usb-c-u3023e/apd/210-bdrj/monitor-e-accessori
Un po' caro in realtà
https://www.dell.com/it-it/shop/monitor-dell-ultrasharp-30-hub-usb-c-u3023e/apd/210-bdrj/monitor-e-accessori
Un po' caro in realtà
60 hz e 600eu, 30' pure troppo, no grazie. E' quello che dicevo, anche huawei ne ha, ma fuori target.
100hz e 16:10 da 24-25-26 pollici sarebbe un compromesso lavoro-gaming perfetto per ambienti soho, audio integrato decente per gaming/musica/youtube sarebbe la ciliegina per non ingombrare la scrivania (e farla sembrare più "professionale" ).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".