G.Skill WigiDash: parte la sfida a Elgato e Loupedeck a colpi di prezzo

G.Skill WigiDash: parte la sfida a Elgato e Loupedeck a colpi di prezzo

G.Skill ha presentato WigiDash, una nuova periferica per giocatori, streamer e professionisti che si configura come un'alternativa più accessibile a Elgato Stream Deck o Loupedeck Live. Il nuovo dispositivo ha un costo di 149 dollari.

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Periferiche
G.Skillgaming hardware
 

G.Skill ha presentato la nuova WigiDash, un pannello di controllo pensato per giocatori, gamer, professionisti e non solo. Il dispositivo si propone come un'alternativa allo Stream Deck di Elgato o al Loupedeck Live, soluzioni che si collocano in una fascia di prezzo più alta: la WigiDash ha un prezzo di 149 dollari.

La proposta di G.Skill, a differenza delle altre citate, non dispone di alcun pulsante fisico, ma di un generoso display touchscreen IPS da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Lo schermo sfrutta una griglia 4x5 che consente di avere fino a 20 tasti di scelta rapida a portata di dito e può essere completamente personalizzato.

La dashboard è accompagnata da WigiDash Manager Software, uno strumento che permette di modificare praticamente ogni elemento visualizzato. È possibile assegnare ai pulsanti l'accesso a file, cartelle, programmi o azioni rapide. Anche le icone possono essere modificate per ottenere il logo, la combinazione di colori e il font più adatti alle proprie esigenze.

Tuttavia, sul display è possibile visualizzare anche i widget. La suite di G.Skill propone le funzionalità più disparate a partire dalle metriche del sistema come carico e temperatura di CPU e GPU, velocità delle ventole e quanto altro. È possibile perfino abilitare software di terze parti per il monitoraggio dell'hardware come AIDA64 o HWiNFO.

In alternativa, i giocatori troveranno comodi alcuni widget come l'orologio, il cronometro, il timer, il meteo o l'interfaccia per la gestione dei file multimediali. In sintesi, il display della WigiDash si piega a qualsiasi esigenza. Gli utenti possono anche creare layout diversi suddivisi in pagine così da avere sempre sotto mano la configurazione più adatta a ogni ambito.

Infine, attraverso il software, è possibile sia importare che esportare i profili, così da poterli salvare ed eventualmente condividere. Attualmente, WigiDash è disponibile esclusivamente su Amazon.com, ma l'azienda ha già anticipato che la distribuzione verrà estesa agli altri rivenditori globali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^