Google Glass: ora anche per gli abbonati a Google Music All Access

Google Glass: ora anche per gli abbonati a Google Music All Access

Google apre il testing dei prori Glass Explorer Edition anche agli abbonati al servizio Google Music All Access: rimane invariato il prezzo, sempre pari a 1.500 dollari

di pubblicata il , alle 10:53 nel canale Periferiche
Google
 

Nel corso degli ultimi mesi Google ha progressivamente reso disponibile un numero sempre più elevato dei propri Glass nelle mani degli sviluppatori, attraverso una serie di iniziative mirate. La prima, nel corso dell'autunno, ha permesso ad ogni Explorer, cioè ai possessori di Google Glass, di invitare nel programma sino a 3 conoscenti che potevano richiedere un paio di Glass ciascuno in acquisto.

Più recentemente Google ha scelto di estendere ulteriormente il numero di partecipanti al programma Glass Explorer autorizzando l'ingresso a chiunque ne facesse richiesta e accompagnasse questa con una giustificazione alla partecipazione che fosse ritenuta soddisfacente da parte del team interno di verifica.

glass_600.jpg (107299 bytes)

L'ultima iniziativa messa in atto da Google per estendere la diffusione dei propri Glass è di questi giorni e riguarda un'offerta inviata via email agli utenti del servizio Google Music All Access, quindi il livello più elevato tra coloro che hanno sottoscritto il servizio Google per lo streaming musicale. Non è chiaro se l'email di invito sia giunta a tutti coloro che hanno sottoscritto questo servizio o solo ad una parte: tendiamo a ritenere che sia per tutti, anche in considerazione del fatto che il paio di Google Glass debba venir comunque acquistato per 1.500 dollari USA.

Dalla pagina di accesso notiamo come l'offerta sia valida solo per i residenti in territorio nord americano e che il proprio paio di Glass debba venir ritirato in uno dei punti di raccolta a New York, San Francisco o Los Angeles oppure spedito sempre ad un indirizzo nord americano.

Resta ora da capire quali saranno i piani di sviluppo futuri per Google Glass, in particolare con riferimento al 2014. L'attuale versione è sempre considerata in sviluppo e bisognerà presumibilmente attendere ancora del tempo prima che una versione commerciale finale di Google Glass sia disponibile per l'acquisto.

Per ulteriori informazioni su Glass rimandiamo alla nostra analisi, pubblicata a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH02 Gennaio 2014, 20:44 #1
Stanno (saggiamente) continuando con il rollout progressivo mentre continuano a rifinire il software avendo un feedback dall'utilizzo reale ed in attesa di hardware migliore che renda il prodotto sufficientemente "attraente".

Il grosso fattore di "blocco" è che molti che non lo possiedono pensano di essere continuamente registrati se ti vedono indossarne uno
(mentre non si preoccupano minimamente di telecamere di sorveglianza di ogni tipo e gente con gli smartphone che sta riprendendo qualcosa).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^