Gigabyte, in arrivo la tastiera Aivia K8100 per i gamers

Novità in casa Gigabyte, che annuncia la realizzazione della tastiera Aivia K8100 pensata per i gamers
di Alessandro Bordin pubblicata il 15 Ottobre 2010, alle 17:02 nel canale PerifericheGigabyte
Sebbene al brand Gigabyte vengano associati prodotti come schede madri e schede video, esistono in catalogo anche altre categorie merceologiche legate agli accessori. E' di questi giorni la notizia che arriverà sugli scaffali una tastiera, chiamata Aivia K8100, pensata per i videogiocatori.
Quattro le caratteristiche che balzano subito all'occhio, come sottolineato da PClauches: ergonomia e differenti pesi dei tasti, Ghost macro engine, pressione di 20 tasti contemporanei senza incorrere nell'effetto ghosting e volume regolabile con controllo touch. Andiamo con ordine.
Gigabyte ha pensato di assegnare diversi "pesi" per i tasti, intesi come pressione da esercitare: 70 grammi per quelli che cadono tendenzialmente sotto le dita più forti, scendendo a 50 grammi per TAB, Caps-Lock e Shift, usati comunemente col mignolo e 60 grammi per altri settori della tastiera seguendo la stessa logica. Ghost macro engine permette di memorizzare sulla tastiera differenti combinazioni macro, fino a 100, grazie alla presenza di una memoria interna dedicata da 4MB. Per un richiamo rapido, troviamo 5 tasti funzione dedicati. Lo scopo è quello di avere a disposizione sempre i propri preset anche cambiando PC.
La circuiteria è pensata inoltre per limitare il verificarsi dell'effetto ghosting, facendo salire a 20 tasti il margine di sicurezza, contro i circa 6 delle tradizionali tastiere. Completano le novità la presenza di un controllo volume a sfioro. Nessuna idea, per ora, del prezzo a cui verrà venduta questa interessante tastiera.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero un giorno qualcuno inventi una tastiera da gamer seria.
100 profili di macro poi sono un assurdità
questa ha un tasto "win lock" per disabilitarli
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Il tasto di blocco di fianco al tasto win?
ahahahahahahah!!!!!
E se ci prendo contro?
Sono dei geni!!!!
Parlo da appassionato degli FPS dove il 95% del lavoro si fa col mouse
OT: sulla questione funzioni quello che può essere inutile e sfarzoso per qualche persona, per altre può rappresentare un'ottima funzione, quasi indispensabile... leggasi: i pulsanti macro, ad esempio, sono una gran cosa e con le tastiere Logitech possono essere impiegati non solo per i giochi, ma anche per Office, Photoshop, ma soprattutto CAD, dove spesso certe funzioni si svolgono più comodamente con combinazioni di tasti...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".