Gigabyte annuncia la tastiera Aorus K9 Optical con switch ottici

Gigabyte annuncia la tastiera Aorus K9 Optical con switch ottici

Gigabyte ha annunciato la nuova tastiera Aorus K9 Optical, che fa uso di switch ottici Flaretech. Offre rollover a 24 tasti, debouncing di 0,03 ms e resistenza agli schizzi, assieme a una retroilluminazione RGB da 16,8 milioni di colori

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Periferiche
GigabyteAorus
 

Gigabyte ha annunciato una nuova tastiera inserita all'interno della sua offerta di prodotti Aorus. Chiamata Aorus K9 Optical, la tastiera ha degli switch ottici Flaretech con un tempo di soppressione dei rimbalzi (debounce time) di 0,03 ms, notevolmente basso.

Gigabyte Aorus K9 Optical

Una delle ulteriori caratteristiche della Aorus K9 Optical è la durata degli switch ottici: Gigabyte afferma che rimangono operativi per più di 100 milioni di battute. Grazie alla loro natura ottica, non è presente il fenomeno del chattering, ovvero della ripetizione non voluta dei caratteri inseriti. Gli switch sono sostituibili dall'utente per una maggiore personalizzazione e per una più facile riparazione in caso di guasti.

Gigabyte Aorus K9 Optical

I tasti rimangono "sospesi" sopra il fondo della tastiera, senza bordi esterni, facilitando quindi le operazioni di pulizia e rendendo più difficile il depositarsi di sporcizia. La Aorus K9 Optical risulta resistente agli schizzi e Gigabyte afferma che è addirittura possibile utilizzarla sott'acqua. Oltre a ciò, è presente la retroilluminazione RGB a 16,8 milioni di colori controllabile tramite il software Gigabyte RGB Fusion. Sono altresì presenti anti-ghosting e rollover a n tasti, che permette di premere potenzialmente tutti i tasti senza che questo causi problemi.

L'azienda non ha ancora annunciato prezzi né disponibilità della tastiera, come riporta guru3d.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^