GameBall, arriva sul mercato il mouse gaming con trackball: meglio di uno classico?

GameBall, arriva sul mercato il mouse gaming con trackball: meglio di uno classico?

L'azienda Blue Sun Innovation, con sede a Las Vegas, ha voluto realizzare una trackball pensata appositamente per il gaming: si chiama semplicemente GameBall

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Periferiche
 

Se pur di nicchia, il segmento delle trackball vanta ancora un significativo numero di utenti affezionati a questa tecnologia: per alcuni una valida alternativa al classico mouse ma finora presente sul mercato con modelli pensati per un uso piuttosto generico.

L'azienda Blue Sun Innovation, con sede a Las Vegas, ha voluto però realizzare una trackball pensata appositamente per il gaming: si chiama semplicemente GameBall, ed è una periferica studiata appositamente per fornire le stesse specifiche tecniche di un mouse gaming e la stessa sensibilità di utilizzo.

Una scocca con layout simmetrico, quindi adatto sia per destrorsi sia per mancini, con dimensioni pari a 162x119x52 mm e una sfera da 38,1 mm di diametro, il tutto con un peso di 230 g trascurabile in quanto questa tipologia di periferica non richiedere di essere costantemente spostata.

Per quanto riguarda la parte hardware troviamo un sensore PixArt, in grado di funzionare con risoluzioni pari a 400, 800, 1200, 2000, 3000 DPI, sei interruttori Omron e un'interfaccia USB di tipo cablata, con cavo lungo 178 cm, e frequenza di polling fino a 1.000 Hz.

Poiché si tratta di un mouse da gioco, praticamente d'obbligo anche l'illuminazione RGB.


Clicca per ingrandire

GameBall è compatibile con i principali sistemi operativi, Chrome OS e Android inclusi, è prodotta in Inghilterra da un fornitore di Blue Sun Innovation e risulta già acquistabile tramite il sito ufficiale al prezzo di 148 $, circa 130 € spedizione esclusa; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dedicata a questa originale periferica ed il relativo canale Youtube nel quale è possibile vedere esempi di utilizzo con vari videogiochi.

Se però preferite un sistema di controllo più tradizionale, perché non dare uno sguardo alla nostra guida sui migliori mouse gaming?

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluvetro30 Settembre 2021, 15:11 #1

E quindi?

Cioè...un mouse da gioco...37 minuti di bla bla e non hanno fatto vedere manco il mouse che cliccava sull'icona di un gioco...! Bella pubblicizzazione, complimenti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^