Fractal Design, il nuovo case Define 7 Compact è più piccolo ma sempre elegante

Fractal Design, il nuovo case Define 7 Compact è più piccolo ma sempre elegante

Fractal Design ha svelato il Define 7 Compact, un case per creare PC ATX, micro-ATX o mini-ITX. Disponibile anche con paratia in vetro temperato scura o chiara, ha spazio per realizzare configurazioni di tutto rispetto, malgrado l'ingombro più limitato.

di pubblicata il , alle 21:21 nel canale Periferiche
Fractal Design
 

Fractal Design ha svelato la nuova gamma di case Define 7 Compact, disponibile con paratia stanadard e in due varianti con vetro temperato - scuro o chiaro. La nuova proposta Define 7 Compact si affianca alle soluzioni Define 7 e Define 7 XL presentate sul finire di febbraio, ed è la più piccola tra le tre con dimensioni di 427 x 210 x 474 mm e un peso di 8,61 chilogrammi.

Al suo interno, di conseguenza, è possibile montare solo motherboard ATX, micro-ATX e mini-ITX, un alimentatore ATX con lunghezza di 200 mm (con gabbia dei dischi e ventola frontale installati), schede video fino a 341 mm (360 mm senza ventola frontale) e dissipatori ad aria per raffreddare la CPU alti fino a 169 mm.

Il case può ospitare radiatori di sistemi a liquido in svariate posizioni, fino a 360 mm (ampiezza massima di 145 mm) frontalmente, 240 mm nella parte superiore o 120 mm posteriormente. È possibile montare un radiatore da 120 mm anche sul fronte, ma è necessario rimuovere la gabbia degli hard disk.


Da sinistra a destra: Define 7 Compact, Define 7 e Define 7 XL

Parlando di storage, ci sono quattro spazi in totale per soluzioni da 2,5" o due da 3,5", sette slot di espansione e un totale di sette posizioni per ventole da 120 mm. Il case è dotato di filtri antipolvere nella parte frontale, sul frontale e sul fondo. Completa la dotazione frontale, con una porta USB 3.1 Gen 2 Type C, due USB 3.0, due USB 2.0, un jack audio e i tasti di power e reset.

Per quanto riguarda i prezzi, il Fractal Design Define 7 Compact si presenta negli Stati Uniti a 99,99 dollari per la versione con paratia laterale standard, mentre le versioni con paratia in vetro temperato vedono il listino salire a 109,99 dollari.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sputafuoco Bill05 Giugno 2020, 09:02 #1
Assomiglia al Define C.
ludoz05 Giugno 2020, 10:09 #2

Bello!

Bello, mi piace molto. Ho il fractal design define R5 e mi ci trovo bene, però quasi quasi lo sostituisco con questo che è più compatto.
Se qualcuno volesse il mio fractal design define R5 lo vendo a 50€, condizioni pari al nuovo
piani05 Giugno 2020, 10:54 #3
Io ho il Meshify Mini C, e lo spazio è sfruttato molto bene.

Solo un appunto generale. Per tutti i case con vetro, visto che certi modelli sono venduti solo con paratia in vetro, perchè non fale la predisposizione della VGA in verticale?
nickname8805 Giugno 2020, 11:05 #4
Originariamente inviato da: Sputafuoco Bill
Assomiglia al Define C.

C non stava per Compact ?
In teoria dovrebbe essere un refresh di quello.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^