Facebook annuncia il nuovo visore Project Cambria e GTA San Andreas in VR

Facebook annuncia il nuovo visore Project Cambria e GTA San Andreas in VR

In occasione del Facebook Connect 2021 Mark Zuckerberg ha annunciato un visore completamente nuovo, dedicato principalmente alle esperienze di mixed reality

di pubblicata il , alle 11:26 nel canale Periferiche
FacebookMeta
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mmorselli01 Novembre 2021, 13:36 #11
Originariamente inviato da: biometallo
Insomma ha avuto un'idea che è stato capace di concretizzare con un investimento minimo e di capitalizzare trasformando il mondo, forse in merda come dice qualcuno, ma mi pare che abbia meriti ( o colpe) superiori "all'avere i soldi"


Questo non glielo toglie nessuno, ma conferma quanto ho scritto: ha avuto una e una sola idea "sua" (in realtà persino Wikipedia dice che le rubava ad altri, ma non importa), che è andata molto bene, anche con un gran bel colpo di culo dobbiamo dire, perchè la stessa idea in un luogo diverso non avrebbe sfondato, e da quel punto in poi ha solo messo in atto strategie difensive, acquistando aziende che avrebbero potuto creare ecosistemi ostili e finanziandole fregandosene totalmente del profitto (Whatsapp, Oculus... ), così da mettere in seria difficoltà i concorrenti (che senza i suoi 80 miliardi all'anno derivati dalla pubblicità su Facebook il profitto sono obbligati a farlo)


beh mi pare che per ora sia solo un'idea creata per un romanzo di fantascienza, vedremo come verrà implementata nella realtà, ma dato che al momento non esiste nulla del genere potrebbe essere qualcosa di rivoluzionario... o magari no ai poster l'ardua sentenza.


Al momento sono più realistiche le città su Marte di Elon Musk, perché in fondo si tratta "solo" di migliorare le tecnologie già esistenti e trovare una barcata di soldi per finanziarle, oltre che affrontare il problema della sicurezza degli equipaggi. Insomma, qualcosa di molto, molto difficile, ma che possiamo immaginare come estensione di ciò che esiste oggi. La realtà virtuale, o aumentata, perché tanto mescolare queste due cose diversissime per molti non sembra un problema, non consente quel genere di esperienza, nemmeno migliorando la tecnologia attuale, quelle di Zuckerbeg sono come le pubblicità dei giocattoli in cui fanno vedere G.I. Joe che spara con i lanciamissili, Mazinga che vola e spara laser dagli occhi e auto Hot Wheels che gareggiano in derapata, cioè rappresentazioni di qualcosa che al massimo puoi vedere con la tua fantasia, molto diverse dalle situazioni reali. Ragionare su cose che non esistono dicendo "ma che ne sappiamo se un giorno esisteranno?" non ha senso, perché a questo punto tutto vale il contrario di tutto, posso sparare anche io altrettante cazzate e varrebbero come quelle di Zucherberg... tanto che ne sappiamo?
mrk-cj9407 Novembre 2021, 05:08 #12
Originariamente inviato da: bancodeipugni
ma dovevano fare vice city, non san andreas


san andreas è più famoso e migliore sotto la maggior parte degli aspetti quindi una scelta di marketing più intelligente (tra l'altro facebook e san andreas sono ambedue del... 2004)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^