Elecom, ecco il mouse per mancini e destrimani

Elecom, ecco il mouse per mancini e destrimani

Un'azienda giapponese propone un mouse che permette lo swich veloce fra impostazioni per un utilizzo con mano destra o sisintra

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Periferiche
 

Un'azienda giapponese, Elecom, si propone di risolvere un problema banale ma fastidioso, presentando un mouse che metta d'accordo destrimani e mancini. Riportiamo la notizia più per curiosità che per l'importanza che riveste nel mondo informatico, ma che nasconde in ogni caso una certa logica di fondo.

In molti si chiederanno a chi può servire un simile mouse, contando che di regola il PC è personale e quindi non richiede un frequente cambiamento delle impostazioni di base. La risposta è infatti da ricercarsi in altri ambiti, ovvero quelli aziendali in cui un PC serve da terminale per più persone.

In questi casi infatti risulta davvero fastidioso cambiare ogni volta impostazione del mouse, qualora al PC si alternino mancini e destrimani abituati in modo diverso ad utilizzare l'indispensabile periferica. Un selettore, posto direttamente sul mouse, permette di invertire le azioni dei tasti, senza passare per il pannello di controllo. Ecco dunque trovata la soluzione dunque, disponibile ad un prezzo di poco superiore ai 20 euro. Maggiori informazioni sul bizzarro mouse a questo indirizzo (tradotto in automatico e soggetto ad errori).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manwë08 Dicembre 2006, 09:31 #1
Eheheh ... buffo ma forse utilissimo nelle aziende dovo i pc sono usati su più turni
degac08 Dicembre 2006, 09:34 #2
geniale e utilissimo: mi sa che lo ordino x l'azienda
MasterGuru08 Dicembre 2006, 09:37 #3
ma lol... tutto questo per evitare di andare dal Pannello di Controllo e settare la relativa opzione? e quanto costa?
paulgazza08 Dicembre 2006, 09:43 #4
20 euro c'è scritto
l'idea è buona, meglio di tante altre cose inutili che vengono messe sui mouse... la mia ragazza (mancina), si è abituata ad usare il mouse con la configurazione tasti per destri, pur usandolo con la sinistra, per evitare di litigare con suo padre
Cobra7808 Dicembre 2006, 09:45 #5
In teoria se tutte le persone che usano quel pc hanno un proprio account utente, le preferenze non andrebbero cambiate, perchè in ogni profilo ci sarebbe l'impostazione giusta :P
dema8608 Dicembre 2006, 09:55 #6
Ma è così difficile per i mancini usare il mouse con la destra?
Io su in appartamento a TN sto con due coinquilini mancini, ed entrambi sono abituati ad usare il mouse con la destra...
Per me é solo questione di abitudine...
raffobaffo08 Dicembre 2006, 09:58 #7
nessuno in pratica usa account diversi su un computer... diciamo che il 99% non lo fa...
proevolutionsoccer608 Dicembre 2006, 10:08 #8
Originariamente inviato da: dema86
Ma è così difficile per i mancini usare il mouse con la destra?
Io su in appartamento a TN sto con due coinquilini mancini, ed entrambi sono abituati ad usare il mouse con la destra...
Per me é solo questione di abitudine...


io sono mancino ma con la sinistra sono impedito ad usare il mouse, sempre usato con la destra
licarus08 Dicembre 2006, 10:12 #9
Originariamente inviato da: dema86
Ma è così difficile per i mancini usare il mouse con la destra?


assolutamente no . io uso di solito la mano destra, per un periodo ho dovuto usare la sinistra e da lì mi sono abituato a usare il mouse con la sinistra, sempre, così tengo la testra libera per altre cose. fortunatamente i mouse sono simmetrici, non come le forbici
Catan08 Dicembre 2006, 10:15 #10
guardate ragazzi io sono tra i mancina e purtroppo come si è detto visto che dobbiamo adattarci ci sono vari livelli di adattamento.

chi riesce a sistemarsi utilizzando mouse a destra e tasti per destri

chi riesce a usare tastidestri mettendosi il mouse a sinistra(tipo me^^)

chi invece deve avere mouse a sinistra e tasti mancini.

di qui il mio odio per i mouse ergonomici che in teoria dovrebbero essere anche x mancini ma la copia sx non si trova mai.
invece la razer fa mouse universali che possono essere utilizzati da tutti!
questo gia mi pare un mouse che puo essere utilizzato gia in conf destra o sinistra senza il bisogno dello switch per i tasti.
cmq idea carina senza contare che il prob maggiore visto che è a filo è che cmq il mancino tenderà a spostarsi il mouse dalla parte sinistra dello schermo e se il filo non arriva farà un bordelloi per spostarlo sopra di esso