EKWB, arriva una Special Edition dei waterblock Vector per la RTX 3080 Founders Edition

EKWB, arriva una Special Edition dei waterblock Vector per la RTX 3080 Founders Edition

EK Water Blocks ha annunciato il waterblock EK-Quantum Vector FE RTX 3080 D-RGB in versione Black e Silver: edizione speciale delle soluzioni Vector, nasce per permettere il raffreddamento a liquido custom della RTX 3080 Founders Edition di Nvidia.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Periferiche
GeForceEK Water BlocksNVIDIAAmpere
 

EK Water Blocks ha annunciato una Special Edition dei waterblock dedicati alla GeForce RTX 3080 Founders Edition di Nvidia. Il nuovo EK-Quantum Vector FE RTX 3080 D-RGB si presenta in versione Silver e Black, con una finestra in plexiglass e illuminazione LED D-RGB composta da 20 LED sincronizzabili con le principali tecnologie dei produttori di motherboard.

I waterblock hanno due tipi di raccordi - su un lato c'è un terminale con due porte G1/4" dirette, mentre l'altro è attraversato da quattro porte G1/4" - per la massima versatilità e hanno una superficie dissipante maggiorata, con alette che ricoprono un'area il 30% rispetto agli altri waterblock della famiglia Vector. Il prodotto ha una base in rame ed è realizzato interamente con macchinari CNC.

Il blocco è ricavato da 12 mm di puro rame elettrolitico, successivamente sottoposto a placcatura in nickel, mentre il top è in materiale acrilico. La parte esterna, quella che non è a contatto con il refrigerante, è ottenuta da un blocco in alluminio da 20 mm, successivamente anodizzato in colore nero o grigio, a seconda del modello. Il supporto posteriore di I/O a singolo slot è accompagnato da viti speciali per il fissaggio alla copertura in alluminio per uniformare la distribuzione del peso dell'intero waterblock.

Il waterblock Vector "Special Edition" raffredda in modo diretto GPU, VRAM e VRAM, ma non mantiene solamente sotto controllo le temperature, ma grazie al contatto con MOSFET e induttanze riduce al minimo le possibilità di coil whine indesiderati. Completa la dotazione il backplate, che oltre a migliore l'estetica serve a fornire ulteriore raffreddamento passivo per la GPU e alla parte posteriore della sezione dei VRM.

EK-Quantum Vector FE RTX 3080 D-RGB è già prenotabile sul sito dell'azienda a circa 270 euro, con le prime consegne previste a inizio dicembre.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Skylake_09 Novembre 2020, 08:55 #1
Così posso fare finta di avere una 3080
leoben09 Novembre 2020, 20:53 #2
Per solo 270€.... Quasi mi ci prendo un cnc e me li faccio da solo 'sti wb

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^