Due monitor BenQ imperdibili: sono un 27'' QHD e un 32'' 4K, costano meno di quel che pensate!
Abbiamo scovato tra le offerte non segnalate due interessanti occasioni per quanto riguarda i monitor professionali, da ufficio e per lo studio. Risoluzioni molto elevate, qualità dell'immagine assicurata con BenQ e prezzi in crollo rispetto a pochissimo tempo fa.
di Redazione pubblicata il 12 Febbraio 2024, alle 11:11 nel canale PerifericheAmazonBenQ
Questi prezzi sono eccezionali se state cercando un monitor di qualità, a risoluzione importante e con tutte le garanzie che può offrire un marchio come BenQ. Il modello BenQ PD2705Q è un 27 pollici a risoluzione QHD di 2560 × 1440 pixel, basato su un pannello con tecnologia IPS.
Questo garantisce una buona fedeltà cromatica, come sottolinea la stessa BenQ nel suo annuncio, dove indirizza questo monitor ai Designer. Il PD2705Q, infatti, offre la copertura pressoché ottimale degli spazi colore sRGB e Rec.709, insieme al supporto ad HDR 10. In più, il design ergonomico assicura un ottimo comfort grazie alla versatilità di inclinazione, rotazione e orientamento. Molto importante anche la presenza della connessione USB-C, che consente di sincronizzare perfettamente immagini, video e dati e di gestire l’alimentazione da 65W con un solo cavo, il che permette, ad esempio, di caricare un portatile tramite il monitor.
Il modello BenQ EW3270U, invece, si spinge fino alla risoluzione 4K, con una diagonale da ben 32 pollici. Costa leggermente in più, come è ovvio date le specifiche superiori, senza discostarsi nelle caratteristiche di qualità dell'immagine in maniera sensibile rispetto al modello precedente. Anche qui troviamo ampia connettività con gli ingressi HDMI 2.0, DP 1.2, USB-C per collegamenti a molteplici dispositivi, così come Tecnologia Brightness Intelligence Plus (il monitor regola la luminosità e la temperatura del colore in base ai contenuti a schermo e alle condizioni di luce ambientali) e Tecnologia Eye-Care. In quest'ultimo caso troviamo le tecnologie Low Blue Light e Flicker-Free, che riducono l'affaticamento degli occhi.