in collaborazione con DOBOT

DOBOT Magician e MOOZ hanno vinto il Red Dot Design Award 2018

DOBOT Magician e MOOZ hanno vinto il Red Dot Design Award 2018

DOBOT Magician e MOOZ hanno vinto entrambi il Red Dot Design Award 2018 ossia il premio internazionale di design del prodotto e della comunicazione. Un successo tutto "tecnologico".

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Periferiche
 

Lo scorso 9 marzo 2018 è stato annunciato ufficialmente il vincitore del premio internazionale Red Dot Design Award 2018. Chi ha visto aggiudicarsi un doppio premio è stato DOBOT Magician e DOBOT MOOZ che sono riusciti ad aggiudicarsi il famoso e prestigioso premio internazionale di design del prodotto e della comunicazione. Ricordiamo che il premio viene assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen ad Essen, in Germania. Per il design innovativo del prodotto e l'alta qualità, DOBOT Magician e MOOZ hanno vinto il Red Dot Award come Product Design 2018. I prodotti premiati saranno inclusi anche nell'Annuario del design Red Dot e sarà possibile osservarli anche sull'App ufficiale e sul sito web.

I due robot della casa DOBOT, Magician e MOOZ, non sono nuovi a premi visto che entrambi avevano già vinto l'iF DESIGN AWARD 2018. Ora anche con la vittoria del Red Dot Design Award 2018 si sono aggiudicati addirittura 2 dei 3 premi di design di prodotto più famosi al mondo. Inoltre, DOBOT Magician ha anche vinto il CES Innovation Awards 2018 oltre al Red Star Design Award 2017.

DOBOT Mago

DOBOT Magician è un braccio robotico multifunzionale per l'istruzione pratica.Una volta installato, DOBOT Magician, è in grado di realizzare funzioni interessanti come la stampa 3D, l'incisione laser, la scrittura e il disegno. Supporta lo sviluppo secondario di 13 interfacce estendibili e oltre 20 linguaggi di programmazione, il che rende la creatività e l'immaginazione illimitata. DOBOT Mago è stato venduto in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

DOBOT MOOZ

DOBOT MOOZ è invece la stampante 3D metallica trasformabile di livello industriale, che ha raccolto fondi per oltre 486.000 USD su Kickstarter a novembre 2017. MOOZ ha un design all-in-one con testine intercambiabili per stampa 3D, incisione laser e intaglio CNC. La guida lineare di tipo industriale, il motore passo-passo e il corpo lavorato a CNC mantengono MOOZ stabile e preciso. Open-source su firmware, assemblaggio rapido, custodia protettiva, controller facile da usare e guida intuitiva rendono MOOZ adatto a principianti, maker ed educatori.

DOBOT è sempre più interessata al l'innovazione continua nella progettazione del prodotto, nell'esperienza dell'utente e altro ancora. Per ogni ulteriore informazioni basterà visitare il portale ufficiale www.dobot.cc e scoprire tutto sui prodotti DOBOT.

 
^