In collaborazione con Dobot

Dobot, bracci professionali e per scopi educativi al CES 2018

Dobot, bracci professionali e per scopi educativi al CES 2018

Dobot mostra al CES 2018 di Las Vegas alcuni dei prodotti professionali e con finalità educative proiettati verso il futuro e l'intelligenza artificiale

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Periferiche
 

Il motto di Dobot al CES 2018 di Las Vegas è "Shake Hands with the Future", con la compagnia che ha ricevuto una nomination come Innovation Awards Honoree per il prodotto Dobot Magician. Fra le novità apparse nel padiglione troviamo anche Dobot M1, Dobot Mooz e Dobot RiGIET, ma andiamo con ordine.

Dobot Magician è un braccio robotico che può essere utilizzato come supporto per diverse tipologie di funzioni grazie alla possibilità di essere coordinato con diversi strumenti. Può infatti aiutare nella stampa 3D, nelle incisioni laser, nella creazione e nel disegno. Lo strumento rappresenta una componente essenziale nello studio di materie approfondite, ad esempio nella programmazione, nell'illustrazione dei dati, nell'ingegneria meccanica, nel calcolo, in cui può rappresentare l'elemento portante di nuovi esperimenti. Dobot M1 è invece un braccio automatizzato professionale programmabile per occuparsi di funzioni complesse e ad alta precisione, con un errore stimabile in 0,02 millimetri e una portata di un massimo di 400m. Dobot ha anche mostrato Dobot Mooz, una stampante 3D che può effettuare incisioni al laser e tagli CNC, per una piattaforma che può risolvere diverse problematiche professionali.

Nello stand è apparso anche Dobot RiGIET, un gimbal avanzato per smartphone e action camera GoPro. Supporta diverse funzionalità come auto-following del soggetto, timelapse, stream in diretta e altre funzioni di alto livello. La compagnia sta anche valutando l'apporto dell'intelligenza artificiale nell'elettronica del futuro, elemento portante di cui si è parlato praticamente in ogni occasione, o quasi, nella fiera americana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^