Designo MS, nuova linea di monitor da Asus

Designo MS, nuova linea di monitor da Asus

Asus è prossima all'introduzione di una nuova serie di monitor, caratterizzati da un design elegante e moderno

di pubblicata il , alle 15:29 nel canale Periferiche
ASUS
 

ASUS ha recentemente annunciato il prossimo rilascio della nuova famiglia di monitor Designo MS, caratterizzati da un design elegante e da uno spessore piuttosto ridotto di appena 16,5 millimetri. Piuttosto alternativo il sistema che funge da appoggio: si tratta di una sorta di anello che permette di regolare l'inclinazione del monitor in maniera molto semplice.

La famiflia di monitor Designo MS comprende cinque modelli di monitor da 23,6 a 20 pollici e sono tutti accomunati da un rapporto di contrasto dichiarato di 50000 a 1 e da una luminanza di 250 candele su metro quadro.

I modelli MS246H/D, MS236H/D e MS226H, rispettivamente da 23,6 pollici, 23 pollici e 21,5 pollici, offrono risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre i modelli MS227N e MS202N/D, rispettivamente da 22 e 20 pollici, mettono a disposizione risoluzione di 1680x1050 e di 1600x900 pixel. Tutti i modelli sono caratterizzati da un tempo di risposta di 2ms, eccezion fatta per il modello MS202N/D che ha un tempo di risposta di 5ms.

Sul fronte delle connessioni si segnala la presenza di porte HDMI e VGA. Asus non ha ancora rilasciato i dettagli riguardanti disponibilità e prezzi; maggiori informazioni sul sito web ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarthFeder09 Settembre 2009, 15:34 #1
Carini!
Eulogy09 Settembre 2009, 15:34 #2
Carino il davanti, brutto il dietro e non mi fiderei molti di questo nuovo metodo per reggere ed inclinare il pc...
DeDDocs09 Settembre 2009, 15:39 #3
L'anello dietro non ispira fiducia per niente.
Mi da impressione che toccando uno degli angoli in alto a destra o sinistra, si metta facilmente a rischio la stabità.
domthewizard09 Settembre 2009, 15:41 #4
stupendo, lo devo avere


però mi sembra strano che non si sia parlato di ingresso dvi, almeno per i full hd
ignatech09 Settembre 2009, 15:44 #5
non sanno più cosa fare per risparmiare. la crisi si sente.
fraussantin09 Settembre 2009, 15:44 #6
speriamo non fletta al piu minino movimento del tavolo e una senzazione piuttosto fastidiosa.
nome-utente:09 Settembre 2009, 15:45 #7

lasciamo stare.

ho 2 monitor, un neovo ed un asus.

il neovo non ha niente, solo ingresso rgb, composito, dvi e vga.

ieri ho collegato al pc un asus, per avere un 16:10 (il neovo è 4:3) e le casse integrate con tanto di subwoofer e webcam.

il tutto è condito di controlli touch screen, musichetta di avvio-spegnimento e diverse modalità video-audio.

risultato? sono appena tornato al vecchio neovo 4:3, fatto interamente di ferro, con vetro infrangibile davanti al display ed una qualità d'immagine superba, creato per la videosorveglianza (è alimentato a 12 volt, si può usare nel classico furgoncino dell'fbi), ma cosa più importante, la qualità d'immagine è ottima.

l'asus è difficile da controllare, l'audio fa schifo, è piano di bollini tipo "compatibile con vista" (ma no, mai sentito di un monitor incompatibile con un sistema operativo), appena tocchi il bordo vedi l'effetto acqua sullo schermo come se lo stessi toccando e, cosa peggiore, sono rimasto schifato alla vista del mio deskop, l i colori erano schifosi e l'illuminazione non è omogenea, ecc.

asus dovrebbe concentrarsi sul fare buoni prodotti, non di riempirli di neon multicolore (ha pure questo). basti pensare che hanno osato vendere gli eeepc con quella schifezza chiamata xandros...


se per asus essere un competitor di apple significa concentrarsi solo sullo stile-cagate inutili, beh, spero per loro che cambino idea.
ARARARARARARA09 Settembre 2009, 15:46 #8
ah finalmente il monitor è appoggiato alla scrivania senza un rialzo, in effetti già tutte le marche stann diminuendo l'altezza, il mio vecchio Hp 2025 si ala fino ad avere l'inizio monitor a circa 20 cm dal tavolo regolabili a piacere così puoi tenere schiena e collo dritti mentre ultimamente sono sempre più rasenti il tavolo e ora finalmente appoggiati, ah si ci voleva proprio una riduzione in modo che siano più simili ai portatili (portatili che per altro sono sempre più usati su stand per alzarli), tutta la scomodità di un portatile in un computer fisso! Evvai, e ovviamente scommetto che sono nel pratico formato 25:9, comodissimo!

THIS is a LCD!
10 bit di profondità colore effettiva non i classici 8 bit che spesso non sono neppure reali, calibratore, contrasto reale elevato, migliardi di colori non milioni! Peccato per il prezzo! Dimenticavo... calibrazione hardware!
nome-utente:09 Settembre 2009, 15:52 #9
Originariamente inviato da: ARARARARARARA
ah finalmente il monitor è appoggiato alla scrivania senza un rialzo, in effetti già tutte le marche stann diminuendo l'altezza, il mio vecchio Hp 2025 si ala fino ad avere l'inizio monitor a circa 20 cm dal tavolo regolabili a piacere così puoi tenere schiena e collo dritti mentre ultimamente sono sempre più rasenti il tavolo e ora finalmente appoggiati, ah si ci voleva proprio una riduzione in modo che siano più simili ai portatili (portatili che per altro sono sempre più usati su stand per alzarli), tutta la scomodità di un portatile in un computer fisso! Evvai, e ovviamente scommetto che sono nel pratico formato 25:9, comodissimo!

THIS is a LCD!
10 bit di profondità colore effettiva non i classici 8 bit che spesso non sono neppure reali, calibratore, contrasto reale elevato, migliardi di colori non milioni! Peccato per il prezzo! Dimenticavo... calibrazione hardware!


perfettamente d'accordo.

sei un fotografo vero?
domthewizard09 Settembre 2009, 15:56 #10
Originariamente inviato da: nome-utente:
ho 2 monitor, un neovo ed un asus.

il neovo non ha niente, solo ingresso rgb, composito, dvi e vga.

ieri ho collegato al pc un asus, per avere un 16:10 (il neovo è 4:3) e le casse integrate con tanto di subwoofer e webcam.

il tutto è condito di controlli touch screen, musichetta di avvio-spegnimento e diverse modalità video-audio.

risultato? sono appena tornato al vecchio neovo 4:3, fatto interamente di ferro, con vetro infrangibile davanti al display ed una qualità d'immagine superba, creato per la videosorveglianza (è alimentato a 12 volt, si può usare nel classico furgoncino dell'fbi), ma cosa più importante, la qualità d'immagine è ottima.

l'asus è difficile da controllare, l'audio fa schifo, è piano di bollini tipo "compatibile con vista" (ma no, mai sentito di un monitor incompatibile con un sistema operativo), appena tocchi il bordo vedi l'effetto acqua sullo schermo come se lo stessi toccando e, cosa peggiore, sono rimasto schifato alla vista del mio deskop, l i colori erano schifosi e l'illuminazione non è omogenea, ecc.

asus dovrebbe concentrarsi sul fare buoni prodotti, non di riempirli di neon multicolore (ha pure questo). basti pensare che hanno osato vendere gli eeepc con quella schifezza chiamata xandros...


se per asus essere un competitor di apple significa concentrarsi solo sullo stile-cagate inutili, beh, spero per loro che cambino idea.

se ti stai lamentando del pg221 sei un folle