Dell, in arrivo un monitor FullHD da 27 pollici?

Dell, in arrivo un monitor FullHD da 27 pollici?

Alcune voci danno per imminente la presentazione di un monitor Dell da 27 pollici 1920x1200 di risoluzione

di pubblicata il , alle 09:40 nel canale Periferiche
Dell
 

Samsung ha recentemente annunciato la produzione di un pannello da 27 pollici FullHD, ovvero in grado di visualizzare una risoluzione di 1920x1200 pixel, atteso a giorni nei listini di tutto il mondo.

La gamma di monitor per PC di fascia alta si sta arricchendo di modelli di questo nuovo taglio, rispondendo evidentemente ad una precisa domanda del pubblico. I monitor da 30" infatti, oltre ad avere un prezzo di acquisto non trascurabile, utilizzano una risoluzione nativa di 2560x1600. Questa risoluzione, oltre ad andare oltre al formato FullHD, richiede un hardware particolarmente potente, non utilizzato nella maggior parte dei PC in circolazione.

Ecco dunque che il formato da 27" pollici di diagonale, abbinato alla risoluzione di 1920x1200, potrebbe incontrare l'interesse di molti utenti alla ricerca di un bel pannello pronto per i contenuti in alta definizione, ma che non richiedano un sottosistema video al top della produzione attuale.

Alcune voci in rete danno come imminente la presentazione anche da parte di Dell di un monitor di questo tipo, anche se l'azienda si rifiuta di commentare qualsiasi "voce di corridoio". La presenza di Hardware Upgrade all'imminente CES di Las Vegas dovrebbe confermare o smentire tale rumor. Maggiori informazioni su Dailytech.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
joe4th02 Gennaio 2007, 09:53 #1
Mi chiedo quanto ci vorrà per avere i monitor con una
risoluzione pari a quella di stampanti di qualche anno fa, tipo
300dpi...
Paganetor02 Gennaio 2007, 09:53 #2
c'è una idea di massima dei prezzi? per capire quanto possa essere conveniente rispetto a un "normale" televisore (anche se di ful HD da 27 pollici non ce n'è... mi pare si parta con gli LCD da 37", per ora...)

ah, buon anno a tutti!
Paganetor02 Gennaio 2007, 09:54 #3
@joe4th: cosa te ne fai di un monitor con una simile risoluzione!?

comunque difficilmente si salirà troppo con la risoluzione: ok andare oltre i classici 72 dpi, ma salire troppo non serve a molto (e costa un accidenti )
avvelenato02 Gennaio 2007, 10:09 #4
Originariamente inviato da: joe4th
Mi chiedo quanto ci vorrà per avere i monitor con una
risoluzione pari a quella di stampanti di qualche anno fa, tipo
300dpi...



la ibm aveva qualche anno fa in catalogo un monitor da 20" con risoluzione di 210dpi (9megapixel di monitor). Costava quanto una buona automobile, e aveva tempi di refresh improponibili per applicazioni multimediali.
Cmq i dpi non servono a molto, per due ragioni: prima di tutto perché i SO più diffusi fanno già difficoltà a gestire dpi non standard, possedendo icone in grafica renderizzata e non vettoriale, essendo i programmi scritti con in mente una risoluzione fissa e dpi standard, blablabla, e quindi avere più dpi spesso è solo uno svantaggio.
In seconda istanza per avere più dpi basta allontanare il monitor, si vedrà l'immagine più piccola ma i puntini più concentrati. I dpi hanno senso nella stampa in quanto la carta la puoi avvicinare all'occhio a distanze che un monitor se lo fai ti bruci la retina. Magari in futuro le dimensioni per i monitor si assesteranno su di uno standard di una cinquantina di pollici, e le risoluzioni aumenteranno indipendentemente dalla dimensione dello stesso.
Rubberick02 Gennaio 2007, 10:17 #5
Mamma mia ti bruci la retina...


^^ beh in effetti alcuni monitor soprattutto i vecchi crt...
BlackBug02 Gennaio 2007, 11:10 #6

...

Certo che se anche nell'ambito dei televisori fossero così dinamici avremmo prodotti di qualità superiore già da un po'. Considerate che trovare un Full Hd a 37 pollici è difficile! ci sono pochi modelli.

Qualcuno ha schermi lcd della Dell? Come vi trovate?
camacio02 Gennaio 2007, 11:25 #7
Scusate ma Dell no ha già un monitor da 24 pollici che arriva a 1920 x 1200? Quel modello è quindi FullHD o mi sfugge qualcosa?
perchè non capisco sembra un traguardo aver fatto un FullHd inferiore ai 30 pollici ma a quanto capisco io esiste già :-(????
XSonic02 Gennaio 2007, 11:40 #8
Guarda lo stavo per dire io, l'unica cosa che gli manca è il sintonizzatore TV perchè il resto ce l'ha, magari sono "solo" 24" ma esiste, per Dell non ci saranno problemi per quelli da 27" alla stessa risoluzione
Brigno02 Gennaio 2007, 11:48 #9
Io ho sia il 24 1920x1200 che il 20 1600x1200 e mi trovo molto bene !

Il 27" potrebbe anche essere meglio!
Deve però essere compatibile con i protocolli di protezione o ti "giochi" la possibilità di vederti i BR o gli HD-DVD !!

L'ideale sarebbe avere anche una presa HDMI e magari una webcam da 1.3Mp incorporata con il relativo audio/video (meglio se tutto USB per poterlo usare bene con Skype e altri programmi simili)

Comunque DELL è una sicurezza come post-vendita
Attenzione che i DELL non hanno il servizio 0 pixel (per ora mi è sempre andata bene !!)



Brigno02 Gennaio 2007, 11:52 #10
Se metti il sintonizzatore TV aumenta notevolmente la tassazione !!!

Ha comunque gli ingressi analogici e ti basta aggiungerci un bel DVD-recorder o un vecchio vifdeoregistratore ed il gioco è fatto

1920x1200 per certi lavori come il CAD 3D è il MINIMO ma anche per il fotoritocco, la preogrammazione e i fogli elettronici è un toccasana !!

Il mio 24" è anche PIVOT e con EXCEL è molto, molto ,molto...molto comodo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^