Dark Rock Elite e Dark Rock Pro 5: arriva l'illuminazione sui mastodontici dissipatori di Be Quiet!

Dark Rock Elite e Dark Rock Pro 5: arriva l'illuminazione sui mastodontici dissipatori di Be Quiet!

Be Quiet! ha presentato due nuovi dissipatori ad aria della gamma Dark Rock: Dark Rock Elite e Dark Rock Pro 5. Il primo è un dispositivo completamente nuovo con funzioni esclusive e illuminazione ARGB.

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Periferiche
Be quiet!
 

Be Quiet! ha appena svelato due nuovi dissipatori ad aria: Dark Rock Elite e Dark Rock Pro 5. Mentre quest'ultimo segue la tradizione della serie rappresentando l'erede diretto del Dark Rock Pro 4, la nuova variante Elite introduce per la prima volta l'illuminazione ARGB sulla gamma di dissipatori ad aria dell'azienda, ma non solo.

Il Dark Rock Elite rappresenta un modello completamente nuovo che sfoggia alcune caratteristiche esclusive per un dispositivo che va a posizionarsi nella fascia più alta del mercato. Naturalmente, balza immediatamente all'occhio l'illuminazione ARGB sul coperchio. Quest'ultimo può essere rimosso per semplificare l'installazione.

Il dissipatore, inoltre, è dotato di guide per il fissaggio delle ventole che consentono di gestirne la distanza in modo da non compromettere l'installazione della memoria RAM. La ventola anteriore può essere regolata a una distanza massima di 69 mm rispetto al secondo slot RAM, mentre il taglio sui bordi fornisce un montaggio ottimale rispetto ai VRM della CPU.

Infine, Dark Rock Pro Elite è dotato di un plate nichelato che lo rende compatibile anche con il metallo liquido in alternativa alla tradizionale pasta termica. Dal canto suo, invece, il Dark Rock Pro 5 rappresenta il tradizionale top di gamma di Be Quiet! per il raffreddamento ad aria.

Rispetto al suo predecessore, sono state migliorate le 7 heatpipe e introdotte le nuove ventole Silent Wing che possono operare in due modalità. Nel caso della variante Elite, troviamo due ventole Silent Wing da 135 mm, mentre il Pro 5 ospita una ventola anteriore da 135 mm e una centrale da 120 mm.

Ambedue i dissipatori dispongono dello "Speed Switch", un piccolo interruttore che consente di passare tra la modalità "Performance" e quella "Silent" delle ventole. Nel primo caso, le Silent Wing raggiungono una velocità di 2000 rpm (1700 per quella da 120 mm), mentre in modalità silenziosa le rotazioni si fermano a 1500 al minuto (1300, 120 mm) rendendo il sistema di raffreddamento quasi inudibile.

I nuovi dissipatori Be Quiet! saranno disponibili a partire dal prossimo 24 ottobre a un prezzo di 114,90 euro per il Dark Rock Elite e 99,90 euro per il Dark Rock Pro 5.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^