Da Toshiba un tablet Android da 24 pollici che è anche un monitor per PC

Da Toshiba un tablet Android da 24 pollici che è anche un monitor per PC

Toshiba TT301 è un tablet Android da 24" pensato per l'utenza business, che può essere trasformato in un monitor HDMI per PC

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Periferiche
ToshibaAndroid
 

Detto anche Shared Board, Toshiba TT301 è un tablet da 24" a risoluzione Full HD (1080p) pensato per l'utente business. Una caratteristica di TT301 potrebbe però integrarlo perfettamente in un ambiente domestico: il tablet può essere collegato via HDMI ad un personal computer, ed essere utilizzato come un monitor tradizionale.

Toshiba Shared Board

La "Shared Board" di Toshiba si basa su un hardware modesto: un processore dual-core da 1 GHz non meglio specificato è il cuore dell'intero sistema, coadiuvato da 1,5GB di RAM e 16GB di storage integrato. Per via delle dimensioni non certo risicate, il dispositivo ha un peso di 3,9kg e può essere collegato inoltre a qualsiasi dispositivo compatibile con lo standard Miracast.

Sul lato software troviamo Android in versione 4.2.1 Jelly Bean personalizzato per supportare, fra le varie feature aggiuntive, anche una modalità di multitasking a doppio schermo. Un prodotto interessante più per le funzionalità accessorie che per la scheda tecnica: ad un vecchio software viene abbinato un hardware obsoleto per il sistema operativo in uso.

La possibilità di utilizzare lo stesso tablet come monitor potrebbe rendere interessante TT301 per un uso "domestico", tuttavia avremmo certamente preferito un hardware più performante, in modo da rendere il dispositivo un 2-in-1 completo e non un ibrido dalle tante "personalità". Ma in quel caso probabilmente si sarebbero sforati, e non di poco, limiti di peso accettabili per il trasporto.

TT301 è stato annunciato momentaneamente solo nel mercato giapponese, tuttavia mancano ancora dati su prezzo e disponibilità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eress10 Dicembre 2014, 08:40 #1
Tutto sommato non è malaccio. Per l'utilizzo quotidiano per cui è stato realizzato, anche l'HW secondo me è più che sufficiente. Con un HW molto più potente e uno schermo del genere sarebbe sprecato con android, con un vero OS diverrebbe un vero PC e non sono quelle le intenzioni del produttore evidentemente. Sarebbe interessante conoscere anche il prezzo.
skyline9010 Dicembre 2014, 09:29 #2
Android con un dual core da 1ghz e 1,5gb di ram? nel 2014? dai su.... solo android si frega 500mb di ram con le app di default usate
pabloski10 Dicembre 2014, 09:54 #3
Originariamente inviato da: skyline90
Android con un dual core da 1ghz e 1,5gb di ram? nel 2014? dai su.... solo android si frega 500mb di ram con le app di default usate


Dipende dall'OEM. Sul mio pad consuma circa 280 MB di ram e col browser aperto.
acerbo10 Dicembre 2014, 11:41 #4
ogni volta che si tira fuori una inutile ciofeca gli si appicica l'etichetta "per l'utente business"
thewebsurfer10 Dicembre 2014, 19:12 #5
scusate ma l'utente business dove se li mette 24"?
So la risposta..
rockrider8111 Dicembre 2014, 09:13 #6
E' troppo gigante ...
Come faccio a girare in azienda con un 24" sotto braccio ??
Non mi entra neanche nel borsone al posto del portatile...


malatempora12 Dicembre 2014, 22:46 #7
3,9 kili ?
Ma sono matti ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^