Da Sharp un nuovo sistema multi-display

Da Sharp un nuovo sistema multi-display

Sharp presenta una nuova soluzione multi-display caratterizzata da cornici particolarmente sottili, in grado di rendere migliore possibile l'esperienza di utilizzo

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Periferiche
Sharp
 

Sharp ha annunciato una nuova soluzione multidisplay caratterizzata dal bordo più piccolo del mondo: come abbiamo infatti avuto modo di sottolineare durante la nostra analisi di Eyefinity, disponibile a questo indirizzo, una delle noie più grandi durante l'impiego di una soluzione multi-monitor è rappresentata dai bordi invasivi dei diversi pannelli LCD utilizzati, che limitano fortemente l'esperienza di utilizzano.

Sharp

Il nuovo sistema presentato da Sharp si caratterizza per l'impiego di display con cornice da 6,5mm: basato su pannelli LCD V601, soluzioni da 60" destinati al mercato professionale, la nuova proposta è stata mostrata in occasione del Digital Signage, tenutosi in Giappone. A seguire un video che mostra le potenzialità di questa proposta.

La soluzione di Sharp è ovviamente dedicata al mercato professionale, e non sono disponibili pertanto informazioni circa il costo, sicuramente non alla portata di tutti. Le applicazioni anche in questo caso sono estremamente verticali e al momento non riguardano il grande pubblico: bisogna solamente attendere del tempo, affinchè questo tipo di proposte diventi appetibile per una normale utenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
II ARROWS08 Giugno 2010, 14:45 #1
Sì ma...

Sono decenni che usano schermi del genere in ambito professionale...
Basta guardare gli schermi compositi che ci sono nella maggior parte delle trasmissioni Rai...
masty_<308 Giugno 2010, 14:47 #2
Si ma simili cornici mi sembrano ancora troppo grosse, a quando la riduzione a qualcosa di veramente piccolo? Inoltre, qua si parla solo di ambito professionale...
K4rn4K08 Giugno 2010, 14:48 #3
una soluzione simile si può apprezzare solo da lontano e comunque l'effetto griglia rimane, ancora dobbiamo arrivare ad una soluzione che faccia in modo che i monitor siano cosi vicini in modo da sembrare un gigantesco monitor unico.
magilvia08 Giugno 2010, 14:50 #4
6,5 mm * 2, alla distanza normale di un monitor è ancora un'esagerazione. Invece gli OLED probabilmente potrebbero fare di gran lunga meglio visto che non sono retroilluminati. Quanto dovremo aspettare?
Paganetor08 Giugno 2010, 14:54 #5
6.5 mm su un monitor da 60", con 9 monitor affiancati... e lo volete vedere da 2 metri di distanza? auguri!
tommy78108 Giugno 2010, 14:57 #6
ma capite di cosa parla l'articolo o pensate che sia destinato all'utente che vuole più schermi per giocare? non capisco se non ci arrivate proprio o no, la cornice per l'impiego per cui è studiato il tutto neanche la notereste come ad esempio su un palco o in un teatro con distanze minime di oltre 15 metri e più. per casa avete ormai proiettori a 399 euro per vedervi le cose in grande.
AceGranger08 Giugno 2010, 15:05 #7
le cose sono 2

O la cosa annunciata è una cagata micidiale

O è errata la traduzione


perchè con il MultiSync® X461UN della NEC è possibile creare videowall con 7,3 mm fra i 2 pannelli, quindi si parla di 3,6 mm di cornice per i NEC....
max847208 Giugno 2010, 15:33 #8
A quando i Quattron su PC? È la prossima cosa che mi aspetto da Sharp, nient'altro. Il problema è che non fanno monitor per PC!
iva08 Giugno 2010, 16:15 #9
@ace: l'articolo dice 6.5 mm in totale (quindi non 6.5 * 2) visto che il bordo e' asimmetrico.

PN-V601 bezel width
• Main unit: right side and bottom: 2.4 mm; left side and top: 4.1 mm
(width of bezels between neighboring displays: 6.5 mm)
AceGranger08 Giugno 2010, 16:32 #10
Originariamente inviato da: iva
@ace: l'articolo dice 6.5 mm in totale (quindi non 6.5 * 2) visto che il bordo e' asimmetrico.

PN-V601 bezel width
• Main unit: right side and bottom: 2.4 mm; left side and top: 4.1 mm
(width of bezels between neighboring displays: 6.5 mm)


si poi ho letto l'annuncio uffciale ed è scritto melgio rispetto alla news