Da NEC nuovo monitor Full HD da 24 pollici

Da NEC nuovo monitor Full HD da 24 pollici

NEC annuncia la prossima disponibilità di un monitor LCD da 24 pollici con risoluzione nativa Full HD

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:59 nel canale Periferiche
 

NEC annuncia un nuovo monitor LCD da 24 pollici di diagonale della linea MultiSync. Si tratta del modello LCD2470WNX, realizzato con un pannello LCD di tipo TFT TN (Twisted Nematic) con pixel pitch di 0,270 mm e risoluzione nativa Full HD di 1920x1200.

Il nuovo monitor è caratterizzato da luminosità di 500 nits (candele per metro quadro) e da rapporto di contrasto massimo dichiarato di 1000:1. Il tempo di risposta gray-to-gray è di 6 ms, mentre l'angolo di visione è di 176 gradi sia sul piano orizzontale, sia sul piano verticale. Il monitor è in grado di mostrare una profondità 16,7 milioni di colori.

NEC MultiSync LCD2470WNX è provvisto di connessioni Mini D-sub e DVD-D con HDCP. Il monitor è inoltre caratterizzato dalla possibilità di ruotare di 90 gradi il pannello per poter usufruire della modalità portrait. La disponibilità è prevista a breve ad un prezzo non ancora comunicato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
enrico03 Maggio 2007, 09:05 #1
APPOSTO!
Continuano ad uscire obsoleti panneli LCD con le lampade!!
Ma cosa aspettano a far debuttare monitor LCD Full HD con retroilluminazione a LED? Non chiedo mica monitor OLED!!!!

Di questo passo mi tocca restare col CRT fino al 2050!!!!!!!

PIETOSO....
Wilfrick03 Maggio 2007, 09:07 #2
si, ok, tuttavia i monitor nec sono sempre stati spettacolari, sarei curioso di vedere questo...
iperg03 Maggio 2007, 09:08 #3
tanto per cambiare. Ma la risoluzione fullHD non era 1920/1080 ? No francamente mi piacerebbe cpire perchè diamine non si adeguano a un qualche minimo standard. 16:9 16:10 2,25:1 e chi più ne ha più ne metta
Pier de Notrix03 Maggio 2007, 09:10 #4
Originariamente inviato da: iperg
tanto per cambiare. Ma la risoluzione fullHD non era 1920/1080 ? No francamente mi piacerebbe cpire perchè diamine non si adeguano a un qualche minimo standard. 16:9 16:10 2,25:1 e chi più ne ha più ne metta


QUOTO!

Cmq sarebbe l'ideale avere standard comuni, almeno si ottimizzerebbe un software o un sito web per risoluzioni comuni...
spetro03 Maggio 2007, 09:14 #5
Beh, se pensi che tutti i televisori HD Ready sono fuori standard (con quella 1336)...
tarek03 Maggio 2007, 09:17 #6
si in cina avranno tutti lo stesso monitor, dello stesso colore, con la stessa risoluzione...siamo in italia grazie a dio.. altro che standard comuni.
mjordan03 Maggio 2007, 09:22 #7
Originariamente inviato da: iperg
tanto per cambiare. Ma la risoluzione fullHD non era 1920/1080 ? No francamente mi piacerebbe cpire perchè diamine non si adeguano a un qualche minimo standard. 16:9 16:10 2,25:1 e chi più ne ha più ne metta


Questi sono monitor, non televisioni.
Lupin3d03 Maggio 2007, 09:26 #8
mi è sempre piaciuto giocare a flipper con il pc...questo monitor in modalità pivot posso giocarci anche in full hd!!! fantastico!!!
Brigno03 Maggio 2007, 09:26 #9
In ambito PC lo STANDARD e' 1920x1200 !!

Se vuoi ti vedi un film a 1080 con le bande nere sopra e sotto.
Ti assicuro che qualche pixel in più fa sempre comodo.

io sto valutando di passare al 30" della DELL che è in "offerta" a poco più di 1000€ !!
mjordan03 Maggio 2007, 09:26 #10
Originariamente inviato da: spetro
Beh, se pensi che tutti i televisori HD Ready sono fuori standard (con quella 1336)...


Magari prima di dire che sono fuori standard, perchè non ti dai una letta agli standard?
Lo standard definisce una risoluzione minima entro la quale si può certificare per HD Ready, e non una risoluzione imposta. Tutte le risoluzioni a partire dalla 720p in formato 16:9 sono HD Ready standard, tutte le risoluzioni a partire dalla 1080i in formato 16:9 sono Full HD compliant. Non si può mettere un logo "HD Ready" se si è "fuori standard".