Da Matrox nuovo Extio F1240

Da Matrox nuovo Extio F1240

L'azienda canadese annuncia la disponibilità di un nuovo modello della linea Extio che consente di utilizzare periferiche ad una distanza di 250 metri dal pc

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:03 nel canale Periferiche
 

Matrox Graphics ha annunciato la disponibilità di Extio F1240, il nuovo modello di Remote Graphics Unit (RGU) che consente di separare il sistema pc dalle periferiche e, utilizzando una connessione in fibra ottica, permette di operare ad una distanza di 250 metri dal computer host con uno o due schermi, audio, due porte FireWire IEEE 1394, fino a 6 dispositivi USB, come ad esempio tastiera e mouse.

Il nuovo modello Extio F1240 è in grado di supportare fino a due monitor da 30 pollici con risoluzione di 2560x1600. Il dispositivo è provvisto sia di connessioni digitali DVI, sia di connessioni analogiche a 15-pin. Tra le altre possibilità offerte si segnalano sei porte USB 2.0 e un sistema audio integrato che gestisce le connessioni digitali e analogiche di microfoni, altoparlanti ed entrate/uscite di linea.

Extio F1240 si collega al sistema principale tramite una scheda PCI o PCI-Express e viene fornito con i driver per i sistemi operativi Microsoft Windows 2000, Windows Server 2003, Windows XP e Windows XP a 64-bit, sia per la parte video, sia per quella audio. I driver per Windows Vista sono invece disponibili online.

Extio F1240 sarà disponibile a brevissimo in commercio, ad un prezzo ancora non comunicato. Maggiori informazioni a questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zem16 Maggio 2008, 09:19 #1

x Tutti

Non credevo che ci fossero dispositivi del genere.
Se non ho capito male posso finalmente
sbarazzarmi di tutti i rumori
del mio pc collocandolo in un ambiente diverso
con fibra ottica.
O sbaglio ?

Saluti.
zephyr8316 Maggio 2008, 09:22 #2
nn mi è ben chiaro come funziona e a cosa serve! Nn ha bisogno della scheda video per funzionare vero? cioè dovrebbe già pensarci lui! Se credo di aver capito come funziona lo vedo utile per presentazioni e cose simili. Nn sarebbe neanche male per integrarlo cn un htpc da tenere in salotto....sempre se ho capito bene a cosa serve!
bLaCkMeTaL16 Maggio 2008, 09:26 #3
OTTIMA soluzione!
Così possiamo iniziare a creare le aule server all'interno delle nostre case e piazzare i pc all'interno dei vari sgabuzzini, poi basta passare il cavo in fibra ed è fatta
Davis516 Maggio 2008, 09:35 #4
ma soluzioni simili esistono da un pezzo...

le kvm network e' anni che ci sono in giro... (certo... costano parecchio e a molti non e che interessi molto pilotare 16 PC a distanza...

Alcuni modelli tengono anche definizioni decenti... non credo i 2 monitor da 30"
illidan8516 Maggio 2008, 09:36 #5
Si così per inserire un cd nel lettore bisogna farsi 250 metri =)
Zem16 Maggio 2008, 09:40 #6
Originariamente inviato da: illidan85
Si così per inserire un cd nel lettore bisogna farsi 250 metri =)


No perchè ti prendi uno esterno e lo fai
comodamente seduto in poltrona.
Il cd drive intendo.
Zem16 Maggio 2008, 09:42 #7
Originariamente inviato da: Davis5
ma soluzioni simili esistono da un pezzo...

le kvm network e' anni che ci sono in giro... (certo... costano parecchio e a molti non e che interessi molto pilotare 16 PC a distanza...

Alcuni modelli tengono anche definizioni decenti... non credo i 2 monitor da 30"


Almeno di questo dispositivo della Matrox si sa il prezzo ?
ciccio83a16 Maggio 2008, 09:53 #8
ma non supporta l'uscita 5.1 o sbaglio?
sesshoumaru16 Maggio 2008, 10:13 #9
Originariamente inviato da: Zem
Non credevo che ci fossero dispositivi del genere.
Se non ho capito male posso finalmente
sbarazzarmi di tutti i rumori
del mio pc collocandolo in un ambiente diverso
con fibra ottica.
O sbaglio ?

Saluti.


Ma non conviene molto di più cercare di acquistare pc meno rumorosi o rendere meno rumoroso quello che si ha ?
Dubito che una soluzione del genere (il maxtor) costi poco.
Zem16 Maggio 2008, 11:03 #10
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Ma non conviene molto di più cercare di acquistare pc meno rumorosi o rendere meno rumoroso quello che si ha ?
Dubito che una soluzione del genere (il maxtor) costi poco.


Si è vero quello che dici.
Siccome devo fare un HTPC
mi stava solleticando l'idea
di farmi un dispositivo del genere.
Credo che il prezzo mi farà
ripiegare in soluzioni alternative.
A sapere il prezzo però...