Da HP una stampante con casella mail

Da HP una stampante con casella mail

HP presenta una nuova soluzione in grado di far stampare al dispositivo i contenuti spediti ad una particolare casella mail. Diverse gli scenari applicativi

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 11:39 nel canale Periferiche
HP
 

Di HP e della sua nuova linea di stampanti, ne avevamo parlato in occasione del Photoshow tenutosi a Roma. La sempre maggiore diffusione della connettività, oramai presente in buona parte delle abitazioni ha portato il colosso americano a sviluppare nuove stampanti in grado capaci di sfruttare alcune semplici funzioni web.

La nota società nord-americana, che conta 310.000 impiegati, ha annunciato una nuova soluzione sviluppata specificatamente per andare a sfruttare la presenza di una connessione WiFi e impiegarla per stampare senza bisogno di essere collegata direttamente al PC e senza la necessità di dover installare dei driver. Per poter stampare infatti sarà necessario inviare il contenuto direttamente alla casella mail proprietaria della stampante che, una volta ricevuto il materiale, procederà con la stampa. La nuova funzionalità non è ancora stata presentata in modo ufficiale, ma rientra nel progetto che HP ha in mente per poter rendere più accessibile il mondo della stampa anche a smartphone o MID.

HP Touchsmart

Sarà così possibile inviare fotografie da stampare, ma non solo: secondo quanto riportato dalla società la stampante è in grado di riconoscere anche link a popolari servizi di web-editing come Google Docs e Microsoft Office web. Sarà così inoltre possibile stampare contenuti agevolmente anche attraverso smartphone.

La proposta, arriverà prima sul mercato nord-americano e solo successivamente anche in Europa: vede il coinvolgimento anche di società di terze parti, come ePrinterCenter, impegnata nella creazione di un servizio dedicato in grado di sfruttare al massimo i vantaggi della nuova proposta di HP, lavorando sulla formattazione delle pagine. Mancano al momento informazioni precise circa la data di commercializzazione e il costo: secondo i primi dati riportati dal New York Times la nuova famiglia di prodotti HP partirà da un costo di 99 dollari americani.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xeus3208 Giugno 2010, 11:43 #1
Ma i PDF?
Ratatosk08 Giugno 2010, 11:56 #2
La domanda è: mi stampa anche lo spam?
roccia123408 Giugno 2010, 12:00 #3
hanno reinventato il fax??
=Cipo2003=08 Giugno 2010, 12:14 #4
per la serie: "stampa questa e-mail solo se veramente necessario" -_-
II ARROWS08 Giugno 2010, 12:34 #5
Cipo e Ratatosk:
Non è una casella email pubblica... o almeno penso che non vi mettiate a pubblicarla su internet.

È un indirizzo che avete voi e che usate per stampare, più che altro pensate appunto al cellulare che trovate qualcosa da stampare. Mandate una email e fatto.
Ratatosk08 Giugno 2010, 12:38 #6
Originariamente inviato da: II ARROWS
Cipo e Ratatosk:
Non è una casella email pubblica... o almeno penso che non vi mettiate a pubblicarla su internet.

È un indirizzo che avete voi e che usate per stampare, più che altro pensate appunto al cellulare che trovate qualcosa da stampare. Mandate una email e fatto.


Non so quante volte ho fatto una nuova casella e il tempo di configurarla sul client di posta e già mi era arrivata una mail di spam
II ARROWS08 Giugno 2010, 12:50 #7
Originariamente inviato da: Ratatosk
Non so quante volte ho fatto una nuova casella e il tempo di configurarla sul client di posta e già mi era arrivata una mail di spam
Basta non usarla quando ti richiedono la registrazione su tetteculi.it (ho controllato e non esiste, non perdete tempo) o quando ti confermano di essere il 999.999.999 visitatore (mazza quanto culo che ho... e non è uno scherzo!*).

[SIZE="1"]*solo una truffa[/SIZE]
Ratatosk08 Giugno 2010, 12:59 #8
Originariamente inviato da: II ARROWS
Basta non usarla quando ti richiedono la registrazione su tetteculi.it (ho controllato e non esiste, non perdete tempo) o quando ti confermano di essere il 999.999.999 visitatore (mazza quanto culo che ho... e non è uno scherzo!*).

[SIZE="1"]*solo una truffa[/SIZE]


Appena fatta la mail e prima di configurarla sul client di posta, ti ho detto, quindi prima di averla usata per iscrizioni o inviare mail di qualunque tipo.

Epico fu il caso di Tiscali (quando ci feci il contratto ADSL poi felicemente strappato dopo soli 6 mesi di servizio peggio che irricevibile) in cui feci tutta la procedura post contrattuale per crearmi la casella di posta, la configurai sul client e provando le impostazioni dello stesso mi trovai una mail nella posta in arrivo "Benvenuto nella newsletter di Gay.it", newsletter dalla quale non potevo nemmeno togliermi non avendo la password con cui ero stato iscritto di controbalzo

No, questa cosa può funzionare solo se il pannello di controllo della stampante permetterà di scegliere una specifica intestazione della mail di stampa per filtrare quelle indesiderate.
ottoking08 Giugno 2010, 13:01 #9
secondo me l' idea è buona si elimina il problema dei driver senza passare da memorie esterne per gli samrtphone è una manna, anche se non so quanta gente stampi più le foto delle vacanze o cose così, si preferisce tenerle in digitale e guardarle sulla tv et simili, almeno per me è così, poi magari sono io il freddo tecnofilo... in ambito lavorativo per qualche documento può essere utile anche se non credo che la stamapnte in oggetto sia per questo tipo di ambito
diddum08 Giugno 2010, 13:02 #10
Infatti non credo che tutti gli ingegneri della HP siano come l'ingegner Cane...

Avranno pensato a qualche meccanismo per evitare che qualcuno ti mandi spam a raffica...

L'idea di poter stampare (magari anche solo dei PDF) senza istallare driver
non mi sembra brutta.

g.