Cryorig svela il nuovo dissipatore ad aria R5 e la ventola Crona 120

Cryorig svela il nuovo dissipatore ad aria R5 e la ventola Crona 120

Cryorig ha presentato R5, il suo secondo dissipatore ad aria di fascia alta. Si tratta di una proposta a singola torre con due ventole da 140 mm pensata per non entrare in conflitto con le RAM. C'è anche una nuova ventola "particolare" da installare nei case, la Crona 120, che punta tutto sul design e l'illuminazione ARGB.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Periferiche
Cryorig
 

Cryorig ha presentato il nuovo dissipatore ad aria Cryorig R5 e la ventola ARGB Crona. Per quanto riguarda il dissipatore, è il secondo dissipatore della serie R, che rappresenta l'offerta di fascia alta dell'azienda. Si tratta di una soluzione a singola torre e doppia ventola, progettata per essere facile da installare e non entrare in conflitto con le memorie RAM, anche quelle più alte.

Il dissipatore ha dimensioni complessive di 97,8 x 140 mm x 162,8 mm per un peso di 892 grammi, tenendo conto delle due ventole XF140. Il Cryorig R5 è dotato di sei heatpipe in rame placcato nickel da 6 millimetri, e anche la base è in puro rame C1100, sempre con placcatura in nickel. La torre è composta da 48 alette da 0,4 mm, distanziate tra loro da 2 millimetri. Il Cryorig R5 è pensato per dissipare un TDP di 200W, quindi può gestire la stragrande maggioranza delle CPU senza problemi.

Le ventole XF140 lavorano in un intervallo all'incirca tra 700 e 1300 RPM e producono una rumorosità massima secondo l'azienda di 23 dBA, con un flusso d'aria di 76 CFM e una pressione di 1,44 mmH2O.

La ventola Crona 120 non ha il tradizionale progetto quadrato, e questo secondo Cryorig permette di creare un migliore effetto di luce RGB, in quanto non ci sono elementi che bloccano la diffusione. Insieme alla ventola troviamo un controller e un telecomando per passare al volo tra 14 velocità e diversi effetti di luce. Il controller supporta input 12V e 5V Addressable, il che lo rende compatibile con quasi tutte le motherboard dotate di tecnologie di illuminazione RGB e controller dedicati.

Questa ventola, che ha dimensioni di 120 x 120 x 25,4 mm e pesa 157,1 grammi, ha cuscinetti High Precision Low Noise messi a punto dall'azienda, opera in un intervallo di velocità di circa 400 - 1700 RPM e raggiunge una rumorosità massima di 29,7 dBA. La Crona 120 produce un flusso d'aria di 60,6 CFM e una pressione di 2,65 mmH2O. Cryorig al momento non ha comunicato i prezzi dei due nuovi prodotti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^