offerte prime day amazon

Cooler Master annuncia il lancio del mouse Sentinel III

Cooler Master annuncia il lancio del mouse Sentinel III

Cooler Master Sentinel III è un mouse ergonomico palm grip studiato per videogiochi FPS e dotato di sensore ottico Avago 3988, processore 32-bit ARM, 512KB di memoria on-board e di display OLED personalizzabile via software.

di pubblicata il , alle 14:10 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Cooler Master aggiorna la sua famosa linea di mouse da gioco con il Sentinel III, adesso disponibile per l'acquisto anche in Italia. Secondo Cooler Master, questa soluzione di interfacciamento è stata sviluppata dai tecnici dell'azienda con il supporto dei giocatori, che hanno offerto consigli e continui feedback.

Cooler Master Sentinel III

L'ergonomia del Sentinel III è studiata per venire incontro principalmente agli utenti cosiddetti Lowsenser, ovvero coloro che amano impugnare il mouse tenendo le dita e il palmo ben saldi sul dispositivo rendendolo quasi solidale alla mano. La bombatura, infatti, è realizzata in modo da accogliere l'intero palmo della mano e che tutte le dita impegnate nella gestione del mouse trovino un comodo appoggio.

Cooler Master con Sentinel III offre illuminazione LED a 16,8 milioni di colori personalizzabili e rivestimento opaco della scocca con un pannello superiore in acrilico. Il sensore ottico di questa soluzione è l'Avago 3988, un sensore offre movimenti pixel-perfect ed una sensibilità regolabile fino a 6400 DPI (preselezionabile al volo a 400, 1200, 4000 e 6400 DPI).

Il processore ARM a 32-bit e 512KB di memoria consentono, inoltre, di salvare e riprodurre le macro e di memorizzare le impostazioni dei DPI, la distanza di sollevamento e le configurazioni dei LED per l’utilizzo su qualsiasi computer senza dover installare software aggiuntivi. Con Storm TactiX si possono anche assegnare funzioni secondarie al proprio mouse, attivandole rapidamente durante la sessione di gioco semplicemente premendo la funzione alias del pulsante ‘TX’. In combinazione con le macro e cinque profili per i salvataggi, questo aumenta il numero di pulsanti da 8 a 15.

Il display OLED visualizza qualsiasi logo caricato e permette di rinominare i profili (limite massimo di caratteri pari ad 11) sul display per rappresentare le differenti impostazioni oppure il logo del team.

Sentinel III sarà disponibile nei prossimi giorni presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master a 62,00€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage01 Dicembre 2015, 15:31 #1
da quel che sento in giro i "palmgripper" sono sempre meno, eppure la maggior parte dei mouse sono di questo tipo. Capisco che la lineup vada aggiornata, però a me pare che il mercato sia saturo in questo senso. Io invece che sono tutt'altro che palmgripper trovo molta difficoltà a trovare un mouse decente.
Space Marine01 Dicembre 2015, 16:08 #2
All'autore della news, ma da quando in qua "low senser" e "palm gripper" sono la stessa cosa?
Uno si riferisce ai gusti riguardo la sensibilità del sensore, l'altro al modo in cui si impugna il mouse. Non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro.
Radioactive01 Dicembre 2015, 19:00 #3
Originariamente inviato da: Space Marine
All'autore della news, ma da quando in qua "low senser" e "palm gripper" sono la stessa cosa?
Uno si riferisce ai gusti riguardo la sensibilità del sensore, l'altro al modo in cui si impugna il mouse. Non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro.


Quoto, riquoto e straquoto.
NIO7202 Dicembre 2015, 09:55 #4
Io ho il Sentinel II e devo dire che è un gran bel mouse, ha ottime caratteristiche in tutto e per tutto.

Leggendo questa recensione devo dire che dal II non mi sembra che abbiano fatto tutte ste migliorie, se le migliorie sono "l'illuminazione LED a 16,8 milioni di colori personalizzabili" ok allora lasciamo perdere, non serve a un c****o

Unico neo a mio personale parere nell'utilizzo sta nei due piccoli switch (il 6 e il 7) che servono generalmente a scalare i DPI del sensore: sono piccoli e con poco spessore e per cercarli con le dita e premerli senza guardare è un'impresa! (Parlo di questo in relazione al gaming ovviamente)
LordShaitan02 Dicembre 2015, 12:09 #5
Originariamente inviato da: Armage
da quel che sento in giro i "palmgripper" sono sempre meno, eppure la maggior parte dei mouse sono di questo tipo. Capisco che la lineup vada aggiornata, però a me pare che il mercato sia saturo in questo senso. Io invece che sono tutt'altro che palmgripper trovo molta difficoltà a trovare un mouse decente.


Già, io vorrei cambiare il mio Sensei Raw ma ho paura di non trovare un mouse con una forma altrettanto comoda per un claw.
Space Marine02 Dicembre 2015, 12:27 #6
Originariamente inviato da: LordShaitan
Già, io vorrei cambiare il mio Sensei Raw ma ho paura di non trovare un mouse con una forma altrettanto comoda per un claw.


Mionix Avior 7000
LordShaitan02 Dicembre 2015, 12:35 #7
Originariamente inviato da: Space Marine
Mionix Avior 7200


Non lo conoscevo ma sembra proprio quello che stavo cercando, un raw con una qualità costruttiva migliore. Grazie!
Space Marine02 Dicembre 2015, 13:30 #8
Originariamente inviato da: LordShaitan
Non lo conoscevo ma sembra proprio quello che stavo cercando, un raw con una qualità costruttiva migliore. Grazie!


Lo uso da 6 mesi e mi piace, c'è su internet chi si lamenta un pò di problemi al click della rotella ma, toccando ferro, non ho avuto problemi finora. Risulta solo parecchio dura al click.

Comunque errata corrige, è l'avior 7000 non 7200
8200 è laser, il 7000 è ottico con sensore senza accelerazione e predizione (da usare solo su tappetini in tessuto)

Comunque da poco è uscito anche il Castor, che dovrebbe avere lo stesso sensore, magari dai un'occhiata anche a quello.
E cerca anche i Zowie FK

La coolermaster piuttosto dovrebbe produrre uno Storm Spawn 2, e renderlo decentemente disponibile anche in Italia (il primo era introvabile, mentre lo xornet si trovava pure al supermercato)
LordShaitan02 Dicembre 2015, 14:59 #9
Originariamente inviato da: Space Marine
Lo uso da 6 mesi e mi piace, c'è su internet chi si lamenta un pò di problemi al click della rotella ma, toccando ferro, non ho avuto problemi finora. Risulta solo parecchio dura al click.

Comunque errata corrige, è l'avior 7000 non 7200
8200 è laser, il 7000 è ottico con sensore senza accelerazione e predizione (da usare solo su tappetini in tessuto)

Comunque da poco è uscito anche il Castor, che dovrebbe avere lo stesso sensore, magari dai un'occhiata anche a quello.
E cerca anche i Zowie FK

La coolermaster piuttosto dovrebbe produrre uno Storm Spawn 2, e renderlo decentemente disponibile anche in Italia (il primo era introvabile, mentre lo xornet si trovava pure al supermercato)


Bello anche il Castor, comunque il sensore va bene anche su tappetini in alluminio che tu sappia?
Space Marine02 Dicembre 2015, 15:35 #10
Originariamente inviato da: LordShaitan
Bello anche il Castor, comunque il sensore va bene anche su tappetini in alluminio che tu sappia?


Che io sappia l'ottico no, il laser va bene ovunque ma non è neutro, ha un pelo di predizione. Io lo uso su un qck heavy e non ho problemi, anche se pure questo tappetino su alcuni forum si dice non sia l'ottimale per quel sensore.

Penso sia ormai diventata una regola generale sui mouse da gaming, ottico -> tappetino in tessuto
Ammetto che nonostante fossi scettico, anche il mio vecchio mx310 è migliorato passando dal tavolo di legno al qck.
Però, al contrario di quanto si dicesse in giro, l'avior funziona anche sul tavolo di legno
Dipende quindi da quanto bene vuoi che vada, e se spendi 60 euro per un mouse si presuppone che tu stia cercando "il meglio del meglio del meglio"