Computex 2022 torna in presenza fisica dal 24 al 27 maggio

Computex 2022 torna in presenza fisica dal 24 al 27 maggio

Si terrà nuovamente al Nangang Exibition Center di Taipei la più importante fiera legata al mondo dei PC e dei componenti hardware, storica occasione per le aziende del settore per presentare le novità della seconda metà dell'anno

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
Computexgaming hardwareWindows 11notebook consumer
 

Ritorna dopo due anni in presenza fisica il Computex di Taipei, quella che storicamente è la più importante e interessante fiera mondiale legata alle soluzioni hardware. Dai componenti per PC ai sistemi completi, passando per le tante novità che le varie startup asiatiche propongono, Computex è da sempre al centro dell'innovazione tecnologica.

L'evento si svolgerà dal 24 al 27 maggio presso le Hall 1 e 2 del Nangang Exibition Center di Taipei, con tutta la superficie espositiva che sarà quindi spostata presso la nuova sede espositiva di Nangang e non più divisa tra questa e la storica sede posta in prossimità del Taipei 101.

Nell'edizione 2022 del Computex saranno sviluppati 6 differenti temi, sotto il cui cappello si raccoglieranno le differenti aziende che vi parteciperanno: Accelerating Intelligence, Connected X-Experience, Digital Resilience, Innovative Computing, Sustainability e Innovations & Startups. All'interno di Computex, in particolare, si terrà anche l'evento InnoVEX 2022 incentrato sulle proposte delle startup non solo asiatiche ma di un po' tutto il mondo.

Al momento attuale sono diverse le aziende che hanno voluto confermare la loro partecipazione all'evento; si segnalano al momento Acer, AMD, ASUS, Delta, GIGABYTE, Micron Technology, MSI, NVIDIA, NXP e Supermicro. Altre presumibilmente si aggiungeranno nel corso delle prossime settimane, così da arricchire ulteriormente l'esposizione.

Il recente CES di Las Vegas ha mostrato come sia possibile, con tutte le dovute attenzioni del caso, organizzare una fiera con ampia partecipazione di pubblico garantendo svolgimento regolare anche in un periodo di pandemia. Resta da capire quali restrizioni avrà in vigore il governo Taiwanese per i visitatori esteri il prossimo mese di maggio 2022: al momento è infatti richiesto all'ingresso un periodo di quarantena obbligatorio piuttosto lungo

Per ulteriori informazioni sull'edizione 2022 di Computex si rimanda al sito ufficiale, accessibile a questo indirizzo; per Innovex 2022 la pagina di riferimento è invece disponibile a questo indirizzo.

 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13522 Gennaio 2022, 14:21 #1
finalmente!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^